Il film di Damon Lindelof di Star Wars è stato recentemente cancellato, ma ora sono emersi nuovi dettagli a proposito del progetto, incluso il fatto che il film avrebbe dovuto avere come protagonista una versione anziana del personaggio di Rey Skywalker, che non sarebbe stata interpretata da Daisy Ridley.
Durante l’ultimo episodio del podcast “The Hot Mic“, infatti, il celebre scooper Jeff Sneider ha rivelato che il film di Lindelof doveva essere ambientato a circa 60 anni di distanza dagli eventi narrati ne L’ascesa di Skywalker e che la protagonista sarebbe stata una Rey molto più anziana che tentava di ripristinare l’Ordine Jedi insegnando a due giovani apprendisti.
Sneider ha anche rivelato che Lucasfilm stava pensando ad un attrice sulla falsa riga del premio Oscar Helen Mirren per la parte. “Doveva raccontare di una Rey più anziana che addestrava due Jedi”, ha spiegato Sneider. “Un ragazzo e una ragazza, che penso sarebbero stati entrambi di colore. Non ne hanno mai parlato con Helen, non le hanno mai offerto nulla in via ufficiale, ma avevano pensato ad un’attrice come lei per la parte. ‘Ci piacerebbe avere un’attrice come lei’, questo era il pensiero generale. Ma non significa che la persona a cui pensano sia poi la persona a cui offrono effettivamente la parte. Però sì, per quella versione di Rey più anziana stavano pensando a Helen Mirren”.
John Rocha, co-conduttore del podcast, ha poi dichiarato che il film avrebbe che Kathleen Kennedy, la presidente di Lucasfilm, voleva che Rey fosse ancora il personaggio che i fan avevano conosciuto nella trilogia sequel, più o meno ancora della stessa età: alla fine, è stata lei a chiedere a Lindelof e al co-sceneggiatore Justin Britt-Gibson di lasciare il progetto.
Damon Lindelof tornerebbe a lavorare su Star Wars
Di recente, è stato proprio Lindelof a confermare, durante un’intervista con Esquire, che gli è stato chiesto espressamente di “lasciare il progetto”, pur ammettendo che sarebbe disposto a lavorare nuovamente ad un film della saga in futuro.
“Ero in trattative avanzate per unirmi all’universo di Star Wars”, ha detto Lindelof nell’intervista. “Sono entrato e poi mi è stato chiesto di andarmene… Mi metterò di nuovo in fila, come fuori dai club, e proverò a rientrare di nuovo? Assolutamente sì!. Se all’inizio non ci riesci… Prova e riprova, o ancora e ancora prova, come direbbe Yoda”.