Lo scorso ottobre è stato confermato ufficialmente che Harrison Ford apparirà in Captain America: New World Order, film che segnerà il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe.
Ford interpreterà il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, raccogliendo così l’eredità del compianto William Hurt, che ha interpretato il personaggio in diversi film del MCU, da L’incredibile Hulk al più recente Black Widow.
Ora, in una recente intervista con The Playlist, l’iconico attore – che rivedremo il prossimo anno nell’attesissimo Indiana Jones e la Ruota del Destino – ha rivelato per la prima volta cosa lo ha spinto ad entrare a far parte della grande famiglia Marvel: “Ho fatto un sacco di cose nella mia carriera. Ora è arrivato il momento di fare tutto ciò che non ho mai fatto prima. Sono pronto per nuove sfide”.
Il ruolo del generale Ross nel quarto film di Captain America non è ancora stato svelato. Nei fumetti, Ross diventa Red Hulk, potente antagonista di Bruce Banner e del suo alter ego Hulk. Al momento non è chiaro se anche la versione del personaggio del MCU finirà per diventare Red Hulk. Quando The Playlist ha chiesto a Ford se nel film lo vedremo nei panni di Red Hulk, l’attore non ha voluto commentare.
Quando era iniziata a trapelare la voce secondo cui Ford si sarebbe presto unito al Marvel Cinematic Universe, diverse fonti avevano dato per certo il debutto dell’attore all’interno dell’amatissimo franchise nel film Thunderbolts, in arrivo il 26 luglio 2024: ora che sappiamo dove vedremo Ford per la prima volta nei panni del generale Ross, nulla esclude che l’attore possa apparire anche nel film che chiuderà la Fase 5.