lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsLa sirenetta, Rob Marshall sulle critiche al casting di Halle Bailey: "Sono...

La sirenetta, Rob Marshall sulle critiche al casting di Halle Bailey: “Sono rimasto scioccato”

Il regista Rob Marshall ha commentato per la prima volta le critiche mossa da una parte di pubblico al casting di Halle Bailey nel live action de La sirenetta.

Rob Marshall, il regista dell’attesissimo live action de La sirenetta, ha rivelato di essere rimasto scioccato dalle critiche mosse al casting di Halle Bailey per il ruolo della principessa Ariel.

Parlando con Entertainment Weekly, Marshall ha ammesso la sua ingenuità nel pensare che le persone avrebbero guardato oltre l’aspetto razziale, sottolineando quanto sia importante vedere un’attrice nera nei panni dell’iconico personaggio.

“Non me lo aspettavo perché, in un certo senso, pensavo che avessimo superato questo genere di cose e imparato a guardare oltre”, ha spiegato Marshal. “Ma poi ti rendi conto, quando accadono queste cose, che non siamo andati da nessuna parte. È stato molto commovente per me vedere quanto sia importante, in realtà, questo tipo di casting per determinate persone”.

Rob Marshall ha poi dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dall’impatto positivo che il casting di Halle Bailey ha avuto su tantissimi bambini neri in tutto il mondo, grazie ai video reaction pubblicati dai loro genitori attraverso i social.

Il regista ha anche elogiato la performance della Bailey, attribuendo alla sua passione per il ruolo esattamente ciò che il team creativo dietro il film stava cercando, e specificando che non c’è mai stato alcun tipo di “premeditazione” dietro la scelta dell’attrice che avrebbe interpretato Ariel: semplicemente, l’obiettivo era trovare la migliore attrice per la parte, al di là del colore delle pelle.

Tutto quello che c’è da sapere su La sirenetta

Oltre ad Halle Bailey, che nel film avrà il ruolo di Ariel, il cast del live action annovera anche Jonah Hauer-King (nei panni del Principe Eric), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jacob Tremblay (Flounder), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Re Tritone). Al momento non sappiamo quando il film uscirà al cinema.

Il live action de La Sirenetta (qui il teaser trailer ufficiale) sarà diretto da Rob Marshall, regista di Chicago, Into the Woods Il Ritorno di Mary Poppins. La sceneggiatura porterà la firma di David Magee, che con Marshall aveva già lavorato a Il Ritorno di Mary Poppins.

Lin-Manuel Miranda e Alan Menken si occuperanno di realizzare la colonna sonora del live action, che mescolerà i classici brani del classico del 1989 con alcune nuove composizioni; Miranda e Marshall avevano già lavorato insieme per Il Ritorno di Mary Poppins.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -