Spider-Man 3: Jamie Foxx tornerà nei panni di Electro

scritto da: Stefano Terracina


Assolutamente a sorpresa, arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il premio Oscar Jamie Foxx è in trattative per tornare nei panni di Electro per Spider-Man 3, la terza avventura cinematografica del Peter Parker di Tom Holland collegata al MCU.

Foxx aveva già interpretato il celebre villain in The Amazing-Spider Man 2 – Il potere di Electro, film di Marc Webb uscito nel 2014, in cui era Andrew Garlfied a vestire i panni del simpatico arrampicamuri. Ad oggi quel film è universalmente considerato come una delle pellicole su Spider-Man meno acclamante: il film si rivelò anche un flop al box office, tant’è che la Sony accantonò ufficialmente l’idea di realizzare un terzo episodio.

Al momento non sappiamo in che modo il personaggio di Electro sarà collegato alla storia, né se l’iterazione dello stesso sarà la medesima apparsa nel film di Webb: se quest’ultima ipotesi dovesse rivelarsi concreta, è possibile che Spider-Man 3 introdurrà il concetto del Multiverso, qualcosa che dovrebbe essere approfondito ancora di più in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in arrivo nel 2022.

Tutto quello che c’è da sapere su Spider-Man 3

Spider-Man 3 – ancora senza un titolo ufficiale – arriverà nelle sale il 17 Dicembre 2021. Il film sarà diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Le riprese del film si svolgeranno ad Atlanta e in altre location non ancora confermate: tra queste dovrebbe esserci anche l’Islanda. Al momento, sempre a causa della pandemia, non sappiamo quando la produzione del film partirà ufficialmente: secondo le ultime indiscrezioni, le riprese dovrebbe iniziare a Febbraio 2021. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, tornerà anche Zendaya in quelli di MJ.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma