Oltre ad aver posticipato l’uscita di Thor: Love and Thunder, i Marvel Studios hanno anche deciso di rinviare l’arrivo nelle sale americane di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel del cinecomic Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, il cinecomic arriverà adesso nel 2022, precisamente il 25 marzo.
Di seguito tutte le date di uscita dei prossimi film del MCU:
- Black Widow — 6 novembre 2020
- Eternals — 12 febbraio 2021
- Shang-Chi and the Legend of The Ten Rings — 7 maggio 2021
- Spider-Man 3 — 5 novembre 2021
- Thor: Love and Thunder — 11 febbraio 2022
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness — 5 marzo 2022
- Black Panther 2 — 6 maggio 2022
- Captain Marvel 2 — 8 luglio 2022
Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La Casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel.
Al momento, a causa della pandemia di Covid-19, non sappiamo ancora quando partiranno le riprese del sequel (inizialmente previste per maggio). Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Rachel McAdams non tornerà nei panni della dottoressa Christine Palmer nel sequel.