Lockdown: anche Chiwetel Ejiofor e Ben Stiller per Doug Liman

scritto da: Stefano Terracina


Stando a quanto riportato da Deadline, anche Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), Ben Stiller (Zoolander) e Lily James (Baby Driver) sarebbero entrati a far parte del cast di Lockdown, il nuovo film di Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow, che avrà come protagonista  il premio Oscar Anne Hathaway (Ocean’s 8). 

Nel cast ci saranno anche Stephen Merchant, Dulé Hill, Jazmyn Simon e Mark Gatiss. Il film, scritto da Steven Knight (Locke, Peaky Blinders, Taboo), è stato descritto come come una pellicola a metà tra un heist movie e una commedia romantica, e sarà ambientata durante il periodo di lockdown causato dalla pandemia di Coronavirus.

Il budget del film si aggira intorno ai 10 milioni di dollari. P.J. Sandwyck, che sta attualmente collaborando con Liman all’ambizioso progetto che vedrà coinvolto Cruise, figurerà come produttore insieme ad Alison Winter. Le riprese del film sono attualmente in corso a Londra.

Lockdown segnerà la seconda collaborazione tra Hathaway e Knight, che in precedenza aveva diretto l’attrice al fianco di Matthew McConaughey nel thriller drammatico Serenity – L’isola dell’inganno.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma