venerdì, Dicembre 1, 2023
HomeApprofondimentiGuardiani della Galassia Vol. 3: tutti i cameo "celebri" del film

Guardiani della Galassia Vol. 3: tutti i cameo “celebri” del film

Tutti i cameo "celebri" presenti in Guardiani della Galassia Vol. 3 e il loro legame con la vita o la carriera di James Gunn.

È diventato abbastanza comune, nei film del Marvel Cinematic Universe, assistere a dei cameo che servono a riportare indietro alcuni personaggi o ad introdurne di nuovi.

I film del franchise di Guardiani della Galassia si sono quasi sempre astenuti dall’usare dei cameo fin troppo collegati al più ampio MCU, poiché James Gunn ha sempre voluto coinvolgere – anche in questi film – attori con cui aveva già lavorato personalmente o, comunque, personaggi dell’universo condiviso legati direttamente alla sua storia.

La combinazione di questi due sforzi raggiunge il culmine in Guardiani della Galassia Vol. 3, che include tantissimi cameo non solo di volti familiari ai fan del MCU ma anche di collaborati di lunghi data di Gunn.

15
Nathan Fillion – Master Karja

Nathan Fillion appare in Guardiani della Galassia Vol. 3 nei panni di Master Karja, guardia della Orgocorp. Il personaggio ha un ruolo significativo nella lunga sequenza in cui i Guardiani irrompono nella Orgosfera, il quartier generale della Orgocorp. Il cameo in questione è soltanto l’ennesima collaborazione tra Fillion e James Gunn, grandi amici nella vita reale.

L’attore, infatti, è apparso in tutti i film diretti dal regista, a partire da Slither del lontano 2006. È presente anche in Super – Attento crimine!!!, nei panni di un alieno in Guardiani della Galassia, nelle vesti di Simon Williams in Guardiani della Galassia Vol. 2 (scena che però è stata tagliata dal film), e ha interpretato TDK in The Suicide Squad.

Indietro
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI