venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsThe Fabelmans di Steven Spielberg vince il People's Choice Award al TIFF...

The Fabelmans di Steven Spielberg vince il People’s Choice Award al TIFF 2022

The Fabelmans, il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg, ha vinto il prestigioso People's Choice Award in occasione dell'ultima edizione del Toronto International Film Festival.

Variety ci informa che The Fabelmans, il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg, ha vinto il prestigioso People’s Choice Award in occasione dell’ultima edizione del Toronto International Film Festival, dove è stato presentato in anteprima mondiale.

A questo punto, è assai probabile che il film sarà uno dei grandi protagonisti della prossima stagione dei premi. Il People’s Choice Award assegnato durante il TIFF è uno dei riconoscimenti più importanti quando si parla di awards season e, soprattutto, di Oscar: negli scorsi anni, infatti, molti film che hanno vinto il premio, come Green Book e Nomadland, sono poi stati eletti dall’Academy come i migliori film dell’anno.

“Come ho detto sul palco l’altra sera: ‘Sono felice di aver portato The Fabelmans a Toronto!’. Questo è il film più intimo e personale che abbia mai realizzato e la calorosa accoglienza di tutti a Toronto ha reso la mia prima esperienza al TIFF davvero speciale, per me e per tutta la squadra di The Fabelmans”, ha dichiarato Spielberg in una nota ufficiale. “Grazie al CEO del TIFF, Cameron Bailey, e a tutto l’incredibile staff. Grazie a Universal Pictures. E un ringraziamento enorme a tutti i fan del cinema di Toronto, che hanno reso questo fine settimana uno di quelli che non dimenticherò mai”. 

Tutto quello che c’è da sapere su The Fabelmans

The Fabelmans (qui il primo trailer ufficiale) è ispirato all’infanzia di Spielberg in Arizona, che ha co-sceneggiato (insieme al suo storico collaboratore Tony Kushner) e diretto il film per conto della sua stessa compagnia, la ben nota Amblin Entertainment. Il celebre regista non firma la sceneggiatura di un progetto cinematografico dal lontano 2001, anno di uscita di A.I. – Intelligenza artificiale

Il cast del film annovera la candidata all’Oscar Michelle Williams insieme a Paul Dano, Seth Rogen e Gabriel LaBelle. Williams interpreterà un personaggio basato sulla madre di Spielberg, mentre Dano uno ispirato a quello di suo padre. Rogen, invece, vestirà i panni di un personaggio basato sullo zio del regista. La pellicola sarà prodotta da Spielberg, Kushner e Kristie Macosko Krieger. Arriverà nelle sale americane il 23 novembre.

È da oltre vent’anni che Steven Spielberg ha in cantiere di realizzare un film ispirato alla sua infanzia. Inizialmente, il progetto gli venne suggerito dal celebre regista francese François Truffaut, che Spielberg aveva diretto in Incontri ravvicinati del terzo tipo. Da allora il progetto è stato rimaneggiato più e più volte, senza mai arrivare però ad un effettiva realizzazione.

L’ultimo film diretto da Spielberg è stato West Side Story, tratto dall’omonimo musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim Arthur Laurents, già portato sul grande schermo nel lontano 1961 da Robert Wise e Jerome Robbins. Il fim è uscito nelle sale a dicembre dello scorso anno.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -