A quasi un decennio dall’uscita nelle sale dell’acclamato dramma Carol, il regista Todd Haynes tornerà a raccontare l’amore omosessuale. In una recente intervista con Les Inrockuptibles, infatti, Haynes ha confermato che sta attualmente lavorando allo sviluppo di un dramma romantico ambientato negli anni ’30, che racconterà la storia d’amore tra due uomini.
Il regista ha anche rivelato che il protagonista sarà il premio Oscar Joaquin Phoenix. “C’è questo film che vorrei fare all’inizio del 2024”, ha ammesso il regista. “È un progetto che mi ha presentato Joaquin Phoenix ed è ambientato negli anni ’30. Parla di una storia d’amore tra due uomini, basata su un’idea molto originale e anche molto audace. Credo che sia il primo ruolo gay di Joaquin. Sono davvero entusiasta!”.
Di recente Joaquin Phoenix è stato protagonista di Beau ha paura, l’ultimo film diretto da Ari Aster (regista di Hereditary e Midsommar). Prossimamente lo vedremo nell’attesissimo Joker: Folie à deux, il sequel del film di Todd Phillips in cui tornerà a vestire i panni di Arthur Fleck al fianco, questa volta, di Lady Gaga, che interpreterà Harley Quinn.
Per quanto riguarda Todd Haynes, invece, nei giorni scorsi il regista ha presentato alla 76esima edizione del Festival di Cannes il suo ultimo film, May December, interpretato da Natalie Portman e Julianne Moore.