martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsFast X: Keanu Reeves doveva avere una parte nel film

Fast X: Keanu Reeves doveva avere una parte nel film

Alan Ritchson, che interpreta il ruolo di Aimes in Fast X, ha rivelato che inizialmente la sua parte era stata affidata nientemeno che a Keanu Reeves.

Keanu Reeves è da sempre una delle più grandi star del cinema action di Hollywood, quindi ha senso che la grande famiglia di Fast and Furious fosse interessata ad avere la star di John Wick nel proprio franchise.

Di recente Alan Ritchson, che in Fast X interpreta il ruolo di Aimes (il leader dell’agenzia di Mr. Nobody incaricato di abbattere Toretto e la sua squadra), ha rivelato che – in realtà – Reeves ha quasi avuto un ruolo proprio nel decimo capitolo. L’attore, infatti, ha spiegato che quando è stato contattato dalla produzione per la parte, gli è stato spiegato che inizialmente il ruolo era stato pensato proprio per la star di Matrix Resurrections.

“È stato un piccolo colpo di fortuna unito al tempismo giusto”, ha spiegato Ritchson parlando del suo coinvolgimento nella saga con EW. “Stavo girando un film con Hilary Swank a Winnipeg, nel freddo gelido, quando ho ricevuto una telefonata che diceva che le cose erano cambiate rispetto ai piani con Keanu Reeves, che penso fosse originariamente destinato a recitare la mia parte. Difficile da eguagliare…”

“L’accordo per il film con Hilary era che se non ci fossero stati problemi, non avrebbero chiuso il set per COVID o per condizioni metereologiche avverse. Sembrava funzionare… ma circa due settimane dopo siamo stati colpiti dalla più grande bufera di neve nella storia di Winnipeg”, ha aggiunto Ritchson. “Tutta la produzione è stata interrotta. È stato scoraggiante… Pensavo che fosse finita prima ancora che iniziasse, ma alla fine ci siamo riusciti. La produzione di Fast X è stata in grado di spostare le mie riprese di qualche settimana. Sono davvero grato che le cose siano andate bene alla fine”. 

Tutto quello che c’è da sapere su Fast X

La fine della corsa ha inizio. Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.

Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.

Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo PerryBlack-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Diretto da Louis Leterrier (Scontro tra Titani, L’incredibile Hulk), Fast X è interpretato dal cast storico: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar® Helen Mirren e il premio Oscar® Charlize Theron.

Il film si arricchisce di un nuovo straordinario cast, tra cui la vincitrice dell’Oscar® Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la leggendaria vincitrice dell’Oscar® Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.

Fast X è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Justin Lin, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent. I produttori esecutivi sono Joseph M. Caracciolo, Jr., David Cain, Chris Morgan, Amanda Lewis e Mark Bomback.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -