sabato, Settembre 14, 2024
HomeApprofondimentiThe Marvels: la spiegazione della scena post-credit e le implicazioni per il...

The Marvels: la spiegazione della scena post-credit e le implicazioni per il futuro del MCU

La spiegazione dell'importante scena post-credit di The Marvels e delle sue implicazione per il futuro dell'Universo Cinematografico Marvel.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE MARVELS!

In The Marvels, l’ultimo film dei Marvel Studios – sequel di Captain Marvel – uscito nelle sale italiane l’8 novembre, è presente una sola scena post-credit, precisamente a metà dei titoli di coda. La scena in questione introduce due nuovi personaggi nel MCU che, tuttavia, sono dei volti familiari agli spettatori di lunga data dei film basati sui fumetti Marvel. L’identità di uno dei due personaggi coinvolti nella scena è subito chiara, mentre l’altro potrebbe non essere immediatamente riconoscibile, soprattutto per coloro che non hanno familiarità con i fumetti originali della Marvel.

In generale, la scena a metà dei titoli di coda di The Marvels risulta essere molto importante per il futuro della Saga del Multiverso. E anche se il film di Nia DaCosta non menziona neanche il principale cattivo delle Fasi 4, 5 e 6 – ossia Kang il Conquistatore -, è comunque importante perché introduce dei personaggi che tutti i fan della Casa delle Idee non vedevano l’ora di vedere nell’universo cinematografico creato da Kevin Feige.

Analizziamo, quindi, cosa accade nella scena post-credit di The Marvels e quali implicazioni avrà per il futuro non solo del franchise ma anche per quello delle sue eroine protagoniste.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE MARVELS!

1
C’è una scena dopo i titoli di coda?

Anche se alla fine dei titoli di coda di The Marvels non c’è una vera e propria scena, è comunque possibile sentire un suono misterioso che non può non riportare alla memoria quanto fatto dai Marvel Studios con Avengers: Endgame: dopo i titoli di coda di quel film, infatti, era possibile sentire il suono dell’armatura di Iron Man, come ultimo omaggio all’eroe che aveva dato vita al MCU.

Nel caso di The Marvels, invece, è possibile sentire il miagolio di uno dei Flerken, le creature aliene simili ai gatti: si tratta di un richiamo diretto ad una delle scene più esilaranti del film, in cui le eroine protagoniste si servono proprio dei Flerken per evacuare la stazione spaziale S.A.B.E.R.

Quando rivedremo Captain Marvel nel MCU?

Dal momento che Carol Danvers è un membro dei Vendicatori, è probabile che Captain Marvel apparirà nuovamente in Avengers: The Kang Dynasty. Carol è uno dei Vendicatori ancora in vita più potenti, quindi avrebbe senso permettere al personaggio di unirsi alla squadra nella grande battaglia contro Kang. Al momento, non è ancora chiaro quale sia lo status dei Vendicatori nel MCU, dal momento che la squadra non è più apparsa sul grande schermo dagli eventi di Avengers: Endgame. Tuttavia, proprio perché Captain Marvel è uno degli eroi più forte del MCU, è probabile che sarà proprio in quel film che la ritroveremo. 

Quando rivedremo Ms. Marvel nel MCU?

Per quanto riguarda Kamala Khan, invece, è probabile che il personaggio tornerà in un film o in una serie dedicata al gruppo degli Young Avengers. Nel finale di The Marvels, infatti, Kamala si reca da Kate Bishop (Hailee Steinfeld) per comunicarle di essere intenzionata a mettere insieme una nuova squadra di giovani supereroi e di volerla nel team. Resta da vedere se ciò accadrà prima o dopo l’uscita di Avengers: The Kang Dynasty. È anche probabile che la squadra si formi proprio durante gli eventi di quel film in modo da unirsi ai Vendicatori per combattere Kang, oppure che il tutto avvenga in una possibile seconda stagione di Ms. MarvelTuttavia, al di là come i Marvel Studios decideranno di introdurre i Giovani Vendicatori nel MCU, è chiaro adesso quanto il futuro di Kamala sia intrinsecamente legato a quello del gruppo.

Quando rivedremo Monica Rambeau nel MCU?

Dal momento che Monica e gli X-Men si trovano in una realtà alternativa alla fine di The Marvels, è difficile prevedere quando potrebbero tornare e collegarsi alla timeline principale del MCU. Dato che adesso siamo nella Saga del Multiverso, è probabile che alla fine anche loro si uniranno all’epica battaglia che vedremo in Avengers: The Kang Dynasty o, al più tardi, in Avengers: Secret Wars. Tuttavia, i personaggio potrebbero apparire anche prima, come ad esempio in Deadpool 3, dal momento che – in base alle foto dal set emerse online – è probabile che il film racconterà una storia di mutanti collegata al Multiverso. Se fosse davvero così, ad un certo punto Deadpool potrebbe trovarsi faccia a faccia con Bestia, Binary e Monica durante la sua terza avventura in solitaria, soprattutto se i personaggi proverranno tutti dallo stesso universo.

Successivo
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI