giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeNewsThe Creator: le prime reazioni della stampa parlano di uno dei migliori...

The Creator: le prime reazioni della stampa parlano di uno dei migliori film del 2023

Il film, interpretato da John David Washington, arriverà il 28 settembre nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Le prime reazioni della stampa in merito a The Creator definiscono il nuovo attesissimo film di Gareth Edwards come uno dei migliori film del 2023.

Lo scorso 18 settembre, infatti, è stata organizzata una proiezione dello sci-fi riservata alla stampa americana, in attesa dell’uscita nelle sale fissata per il 29 settembre (in Italia il film uscirà il giorno prima, il 28). Ebbene, le reazioni dei giornalisti sono state estremamente positive, con alcuni critici che lo hanno addirittura definito, ad oggi, uno dei migliori film del 2023. 

Joseph Deckelmeier di Screen Rant ha scritto: “The Creator è un capolavoro e uno dei migliori film dell’anno. Colpisce su tantissimi livelli diversi riguardo l’intelligenza artificiale, che è un argomento particolarmente caldo al momento. Gareth Edwards fa un lavoro magistrale nel mantenere il pubblico coinvolto in ogni momento del viaggio. Madeleine Yuna Voyles deve essere seriamente presa in considerazione ai prossimi Oscar”.

Altri critici condividono pareri simili. Brandon Davis di ComicBook lo ha definito “il miglior film dell’anno e il miglior film di fantascienza da secoli”, mentre Brian Davids di The Hollywood Reporter ha detto: “È il culmine della carriera di Gareth Edwards ad oggi, ed è la versione definitiva del genere di film che ha realizzato a partire da Monsters del 2010”.

Perri Nemiroff di Collider ha elogiato in maniera particolare la fotografia di Oren Soffer, mentre Hunter Bolding di That Hashtag Show ha paragonato il film a capolavori come Terminator 2: Il giorno del giudizio, Alien e Star Wars.

Tutto quello che c’è da sapere su The Creator

The Creator, l’epico thriller d’azione 20th Century Studios, New Regency ed Entertainment One, arriverà il 28 settembre nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Diretto da Gareth Edwards (Rogue OneGodzilla), il film è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award® Allison Janney (Tonya).

La sceneggiatura è di Gareth Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creator, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa.

Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di un bambino.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -