domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsMufasa - The Lion King: Barry Jenkins anticipa i primi dettagli sulla...

Mufasa – The Lion King: Barry Jenkins anticipa i primi dettagli sulla trama

Il regista Barry Jenkins ha anticipato i primi dettagli sulla trama di Mufasa - The Lion King, il prequel del live action de Il Re Leone che arriverà nel 2024.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare) ha svelato i primi dettagli sulla trama di Mufasa – The Liong King, l’annunciato prequel del live action de Il Re Leone.

In occasione del D23 Expo 2022, dove è stato annunciato ufficialmente il titolo del film, Jenkins aveva già anticipato quanto segue:  “Mufasa sarà la storia delle origini di uno dei più grandi re delle Terre del Branco. Sarà una storia raccontata attraverso diverse linee temporali.”

Ora, invece, il regista ha aggiunto ulteriori dettagli in merito alla trama, specificando che nel film ci sarà una vera e propria “fusione” tra passato e presente che servirà a raccontare la storia del papà di Simba e non solo, dal momento che nel film vedremo anche una versione più giovane del personaggio di Scar.

“Vedrete un sacco di facce che già conoscete”, ha dichiarato Jenkins. “È un prequel ma, ribadisco, lo è nel senso che avrete modo di vedere personaggi che già conoscete, di cui però racconteremo come sono diventati quello che sono. Stiamo letteralmente andando indietro nel tempo. Stiamo andando indietro nel tempo con molti di questi personaggi. La storia è ambientata nel presente ma, di nuovo, andremo anche nel passato per raccontare chi erano questi personaggi.”

Il regista ha poi aggiunto che il film sarà pieno di sequenze musicali: “Aspettatevi anche dei passaggi musicali. Oserei dire, dei passaggi musicali davvero molto belli…”.

Tutto quello che c’è da sapere su Mufasa – The Lion King

Mufasa – The Lion King, prequel del live action de Il Re Leone che sarà diretto da Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare, arriverà nelle sale americane il 5 luglio 2024. Stando alle prime indiscrezioni, il film sarà narrato dai personaggi di Timon e Pumbaa.

La sceneggiatura porterà la firma di Jeff Nathanson, già autore dello script del film del 2019 diretto da Jon Favreau. Al momento sappiamo che nel cast vocale figureranno Kelvin Harrison Jr. e Aaron Pierre: quest’ultimo (visto in The Underground Railroad, la serie di Jenkins disponibile su Prime Video), presterà la voce a Mufasa, mentre il primo (noto per i film Waves e Monster) presterà la voce a Scar.

Nonostante le critiche miste, Il Re Leone (qui la nostra recensione) ha incassato 543,6 milioni di dollari in Nord America e 1,113 miliardi di dollari nel resto del mondo, per un incasso complessivo di 1,657 miliardi di dollari, diventando il 7° film con maggiori incassi della storia del cinema. In Italia è diventato il più alto incasso Disney di sempre.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -