sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsSaoirse Ronan protagonista del ritorno alla regia di Steve McQueen

Saoirse Ronan protagonista del ritorno alla regia di Steve McQueen

Saoirse Ronan sarà la protagonista del ritorno alla regia di Steve McQueen, un dramma targato Apple dal titolo Blitz, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Secondo quanto riportato da Variety, Saoirse Ronan (che vedremo a breve nelle sale italiane con Omicidio nel West End) reciterà nel nuovo film del regista Steve McQueen (Hunger, Shame, 12 anni schiavo), un dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale dal titolo Blitz, che verrà distribuito da Apple TV+.

Il film, annunciato per la prima volta alla fine dello scorso anno, racconterà la storia di un gruppo di londinesi durante i bombardamenti aerei a cui venne sottoposta la città nel corso della guerra. McQueen dirigerà, scriverà e produrrà il film, che segnerà il suo ritorno al cinema dal 2018, anno di uscita di Widows – Eredità criminale. Secondo la fonte, la produzione dovrebbe partire entro la fine dell’anno. Una data di uscita non è stata ancora annunciata.

La società di produzione di Steve McQueen, la Lammas Park, produrrà Blitz insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title Films, e ad Arnon Milchan, Yariv Milchan e Michael Schaefer della New Regency. Anche la produttrice indipendente Anita Overland sarà coinvolta nel progetto.

Dopo l’uscita di Widows – Eredità criminale nel 2018, McQueen si è dedicato al mondo della serialità, realizzando nel 2020 Small Axe per BBC One, miniserie composta da cinque episodi di carattere antologico incentrati su personaggi ed eventi storici della comunità afro-britannica nella Londra a cavallo tra gli anni ’60 e ’80.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -