WandaVision: tutti gli easter egg e i riferimenti al MCU presenti nell’episodio 8

L'episodio 8 di WandaVision ha finalmente rivelato la verità su Agatha Harkness e Scarlet Witch, con tantissimi easter egg e riferimenti al MCU.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPIOSDIO 8 DI WANDAVISION!

L’episodio 8 di WandaVision, disponibile da oggi su Disney+, è pieno zeppo di easter egg e di riferimenti all’Universo Cinematografico Marvel. In effetti, i misteri legati alla serie sono stati finalmente svelati: Agatha Harkness non è la vera cattiva, in quanto è stato il dolore di Wanda a creare la realtà alternativa di Westview. Tuttavia, è stata attirata da quel potere ed è intervenuta per cerca di capire come facciano i poteri di Wanda ad essere nettamente superiori ai suoi: l’antica strega – le cui origini vengono rivelate proprio all’inizio dell’episodio – è ansiosa di capire come una neofita come Wanda Maximoff sia diventata così potente.

L’episodio 8 di WandaVision rivela cosa è accaduto in passato. “Negli episodi precedenti” rivisita la storia di Wanda nel MCU, rivelando verità che erano state a lungo taciute, riscrivendo la storia dell’intero MCU e ricontestualizzando i film precedenti. Per non parlare della scena post-credits, che ci invita a non considerare lo SWORD fuori dai giochi, mostrandoci il direttore Tyler Haywardcome una sorta di grande burattinaio alle prese con “la costruzione dell’arma senziente” che crede possa persino affrontare Scarlet Witch.

In attesa del gran finale di WandaVision, che sarà disponibile su Disney+ venerdì 5 marzo, ecco tutte le easter egg e i riferimenti al MCU presenti nel bellissimo episodio 8:

15Il logo dei Marvel Studios diventa viola

Negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno dimostrato una creatività sempre maggiore in merito alla title sequence e al loro logo. Basti pensare al tributo a Stan Lee in Captain Marvel, all’effetto polvere per Avengers: Endgame e persino all’intro di Black Panther ridisegnato in onore di Chadwick Boseman.

L’episodio 8 di WandaVision si apre con il classico logo Marvel che diventa viola brillante, colore caratteristico della magia di Agatha Harkness, a sottolineare il fatto che il personaggio ha ora preso il controllo dello show.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui