lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsMatrix 4: ecco il titolo ufficiale, al CinemaCon mostrato il primo trailer

Matrix 4: ecco il titolo ufficiale, al CinemaCon mostrato il primo trailer

In occasione del CinemaCon, la Warner Bros. ha mostrato il primo trailer ufficiale di Matrix 4, confermando anche il titolo ufficiale dell'atteso film.

In occasione del CinemaCon, la Warner Bros. ha mostrato il primo trailer di Matrix 4, il cui titolo ufficiale è stato finalmente rivelato: sarà The Matrix: Resurrections.

Secondo la descrizione delle prime immagini dell’attesissimo quarto capitolo della saga mostrate ai presenti, pare che nel nuovo film Neo abbia dimenticato Matrix: ora si fa chiamare Thomas Anderson e sfoggia capelli lunghi e barba (un look molto simile a quello che Keanu Reeves ha nella saga di John Wick).

Neo/Thomas incontra Trinity in un coffee-shop, ma entrambi sembrano non riconoscersi. Più avanti nel trailer, il personaggio di Yahya Abdul-Mateen II (definito da chi ha visto il trailer come “un giovane Morfeo”) si presenta a Neo offrendogli una pillola rossa; alla fine esclama: “È ora di volare”.

Matrix 4 al cinema dal 22 dicembre 2021

Il cast di Matrix 4 include, oltre a Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, anche le new entry Jessica Henwick (Game of Thrones, Iron Fist), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Black Mirror), Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Una serie di sfortunati eventi) e Priyanka Chopra (Quantico, Baywatch, Non è romantico?).

Nel nuovo film torneranno anche anche Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe e Lambert Wilson in quelli di Merovingio. Non ci saranno invece Samuel L. Jackson e Hugo Weaving, che nella trilogia originale avevano interpretato rispettivamente Morpheus e l’Agente Smith. Tra le new entry figura anche Christina Ricci (La famiglia Addams, Casper, Il mistero di Sleepy Hollow).

La sceneggiatura di Matrix 4, che arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 22 dicembre 2021, porterà la firma di Lana Wachowski, Aleksander Hemon e David Mitchell. Il film verrà prodotto dalla Village Roadshow. Grant Hill figurerà come co-produttore.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment - Aggiungi MGM al tuo Prime Video. Di più dei classici che ami!