venerdì, Gennaio 21, 2022
HomeNewsOblivion Song: Jake Gyllenhaal protagonista dell'adattamento da Robert Kirkman

Oblivion Song: Jake Gyllenhaal protagonista dell’adattamento da Robert Kirkman

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Oblivion Song, adattamento dell'omonimo fumetto del 2018 di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Circa due anni si era sparsa la voce che Robert Kirkman stesse lavorando con la Universal Pictures ad un adattamento di Oblivion Song, basato sul fumetto da lui creato insieme all’artista Lorenzo De Felici nel 2018.

Da allora non ci sono più stati aggiornamenti in merito al progetto, ma ora, come riportato da Variety, il candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal è ufficialmente salito a bordo in qualità di protagonista del film. Presumibilmente, Gyllenhaal avrà il ruolo di Nathan Cole, lo scienziato che nel fumetto originale inizia a indagare su un misterioso evento che ha colpito la città di Philadelphia e che ha fatto svanire 300.000 abitanti in una dimensione alternativa nota come Oblivion.

Jake Gyllenhaal figurerà anche come produttore dell’adattamento grazie alla sua Nine Stories, che ha un accordo preliminare con la New Republic, che ha acquistato i diritti del fumetto. A produrre ci sarà anche la Skybound Skybound di Robert Kirkman.

“Non potremmo essere più entusiasti all’idea di aver trovato dei partner così grandi come New Republic e Nine Stories”, ha detto Kirkman in una dichiarazione ufficiale. “Entrambe le società godono di un’enorme reputazione in merito alla narrazione premium ai massimi livelli. Non vediamo l’ora di vedere Jake portare questo personaggio in vita sul grande schermo. Siamo davvero fortunati ad aver riunito una squadra così appassionata di questo fumetto quanto lo siamo noi.”

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -