lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsL'esorcista: David Gordon Green, regista di Halloween, alla regia del sequel

L’esorcista: David Gordon Green, regista di Halloween, alla regia del sequel

David Gordon Green è in trattative per dirigere il sequel de L'esorcista, il capolavoro horror del 1973 diretto da William Friedkin.

Dopo il successo di Halloween del 2018, Observer fa sapere che il regista David Gordon Green è in trattative con Blumhouse e Morgan Creek per dirigere il sequel de L’esorcista, il capolavoro horror del 1973 diretto da William Friedkin.

Se l’accordo dovesse andare a buon fine, L’esorcista sarà probabilmente il primo progetto del regista e sceneggiatore statunitese dopo i due imminenti sequel di Halloween intitolati Halloween Kills e Halloween Ends, che dovrebbero debuttare rispettivamente nel 2021 e 2022.

Il sequel de L’esorcista sarà prodotto da Jason Blum, David Robinson e James Robinson. Non è ancora chiaro cosa si intenda con la definizione di sequel, dal momento che non è stato confermato se il nuovo adattamento sarà collegato o meno con l’originale di Friedkin.

Il fenomeno L’esorcista

Basato sul romanzo omonimo di William Peter Blatty del 1971, L’esorcista è stato diretto da William Friedkin. Il film è stato sceneggiato dallo stesso Blatty ed è interpretato dal premio Oscar Ellen Burstyn, Max von Sydow, Jason Miller e Linda Blair.

Dalla sua uscita nelle sale, L’esorcista (qui 10 curiosità sul film) è diventato un fenomeno della cultura pop ed è stato il primo film horror a ottenere una nomination all’Oscar per il miglior film. Vennero realizzati due sequel nel 1977 e nel 1990, oltre a due prequel alternativi nel 2004 e nel 2005.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -