lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsChristopher Nolan: il suo prossimo film distribuito da Universal, ecco i primi...

Christopher Nolan: il suo prossimo film distribuito da Universal, ecco i primi dettagli

Ecco i primi dettagli sul prossimo film di Christopher Nolan che sarà distribuito da Universal, segnando così la fine della sua storica collaborazione con Warner Bros.

Arriva da Deadline la notizia esclusiva che la Universal Pictures ha acquistato i diritti per finanziare e distribuire il prossimo attesissimo film di Christopher Nolan, che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e che racconterà del coinvolgimento del fisico statunitense J. Robert Oppenheimer nella costruzione della prima bomba atomica.

Nolan si occuperà anche della sceneggiatura del film e della produzione insieme alla sua storica partner Emma Thomas, attraverso la loro Syncopy Inc. Secondo la fonte, la produzione del film dovrebbe partire entro la prima metà del 2022. Anche se in merito non esiste ancora una conferma ufficiale, pare che Cillian Murphy, attore feticcio di Nolan (visto di recente al cinema in A Quiet Place II), sia in trattative per unirsi al progetto.

Il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, segnerà dunque la fine della storica collaborazione tra Christopher Nolan e la Warner Bros. (già nell’aria in seguito ai dissapori generati dall’uscita di Tenet in piena pandemia Covid-19), che ha prodotto e distribuito tutti i film del regista britannico a partire da Batman Begins del 2005.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment - Aggiungi MGM al tuo Prime Video. Di più dei classici che ami!