James Wan, regista dell’atteso Aquaman and the Lost Kingdom, ha annunciato che la produzione del sequel è ufficialmente terminata e ha condiviso via Instagram un nuovo scatto dal backstage del film che lo ritrae in compagnia degli attori Jason Momoa e Patrick Wilson.
“Eccoci finalmente alla fine di Aquaman 2 nell’ultimo giorno di riprese a Malibu con questi due gentiluomini, Jason Momoa e Patrick Wilson. E sì, siamo finiti inzuppati molto, molto spesso in questa produzione”, ha scritto il regista.
“UN MIGLIAIO DI GRAZIE all’incredibile crew che ha lavorato duramente e instancabilmente a questa pellicola. Ho ancora molta strada da fare prima che sia pronto, ma non vedo l’ora di poter condividere questo piccolo film con tutti voi.”
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2
Aquaman 2 sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall). Wan è in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di regista e di produttore esecutivo insieme a Peter Safran.
Il sequel uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022. Le riprese dovrebbero partire quest’estate a Londra. Oltre a Momoa, nel sequel torneranno Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren e Temuera Morrison. Tra le new entry figura Pilou Asbaek.
Il primo Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.