martedì, Aprile 16, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvCreepshow diventa una serie tv grazie a Greg Nicotero e AMC

Creepshow diventa una serie tv grazie a Greg Nicotero e AMC

Arriva da Entertainment Weekly la notizia che Creepshow, il film a episodi del 1982, diretto da George A. Romero e scritto da Stephen King, diventerà una serie tv per volere di AMC. Lo show sarà creato, diretto e prodotto da Greg Nicotero (The Walking Dead).

Ogni episodio della serie racconterà una storia originale, con personaggi e ambientazioni ogni volta diverse. A proposito del progetto, Greg Nicotero ha dichiarato: “Creepshow è un progetto che mi sta molto a cuore! Si tratta di uno di quei titoli che propongono il vero spirito dell’horror… terrore e spavento in una delle forme artistiche più vere, il fumetto prende vita! Sono onorato di continuare la tradizione nello ‘spirito’ di quello che era stato creato.”

Nicotero, di professione truccatore, attore ed effettista, sarà coinvolto nel progetto anche nella creazione delle creature e del loro trucco attraverso il suo KNB EFX Group Inc.

Creepshow diventa una serie tv grazie a Greg Nicotero e AMC

Creepshow si può considerare come un omaggio di Romero e King ai fumetti horror della EC Comics, pubblicati in America dal secondo dopoguerra agli anni ’50, quando le pressioni censorie ne terminarono le pubblicazioni, esplicitato anche dai raccordi animati tra gli episodi, che rendono il film un albo di fumetti che prende vita. Il film ha avuto due seguiti, usciti rispettivamente nel 1987 e nel 2007.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -