C’era una volta a Hollywood: Tarantino prepara la serie spin-off Bounty Law

scritto da: Stefano Terracina

Apprendiamo da ComingSoon.net la notizia che C’era una volta a Hollywood, tra i grandi protagonisti della season award con ben 10 candidature ai prossimi Oscar 2020, avrà una serie tv spin-off dal titolo Bounty Law, basata sull’omonima serie di cui è protagonista Leonardo DiCaprio nel nono film di Quentin Tarantino.

Lo stesso Tarantino dirigerà tutti e cinque gli episodi della serie. A Deadline, lo stesso regista ha dichiarato: “Per quanto riguarda la serie su Bounty Law, voglio farla, ma mi ci vorrà almeno un altro anno e mezzo. Ho finito di scrivere cinque episodi da un’ora e mezza ciascuno. Lo farò e dirigerò tutti gli episodi.”

La serie immaginaria racconta la storia di Jake Cahill mentre si aggira per il vecchio west alla ricerca di taglie da collezionare. In C’era una volta a Hollywood, lo show è uno dei punti più alti della carriera dell’attore Rick Dalton (interpretato da Leonardo DiCaprio), prima della sua graduale discesa nell’anonimato.

“Ho introdotto Bounty Law in C’era una volta a Hollywood, ma non la considero davvero una parte di quel film anche se lo è”, ha spiegato Tarantino. “La serie non racconterà di Leonardo DiCaprio che interpreta Rick Dalton che a sua volta interpreta Jake Cahill. La serie sarà incentrata su Jake Cahill. Tutto è nato perché ho trascorso parecchio tempo a guardare film come Wanted: Dead or Alive, The Rifleman, Tales of Wells Fargo… tutti questi show da mezz’ora per entrare al meglio nella mentalità di Bounty Law, la show di cui Rick è protagonista. Erano serie che mi piacevano già prima, con grazie al film mi ci sono davvero appassionato. L’idea di raccontare una storia drammatica in mezz’ora… guardi questi show e pensi a quanto si possa raccontare in soli 22 minuti. Quindi mi sono chiesto se potessi farlo anche io.”

Al momento non sappiamo se Leonardo DiCaprio o Brad Pitt potranno essere coinvolti in qualche modo nel progetto. Ricordiamo che C’era una volta a Hollywood, uscito nelle nostre sale a settembre 2019, è candidato a 10 premi Oscar, incluso miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale. In Italia il film è disponibile in home video dallo scorso 2 gennaio.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma