Netflix ha diffuso online il teaser trailer ufficiale di Avatar – La leggenda di Aang, la serie live-action basata sulla serie animata statunitense creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, che debutterà in piattaforma nel 2024.
La serie è ambientata in un mondo immaginario ispirato all’oriente, in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria). La trama segue le vicende del dodicenne Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni, in guerra da un secolo, grazie alla sua abilità di padroneggiare tutti e quattro gli elementi, e ai suoi amici Katara, Sokka e Toph, che lo accompagnano nelle sue avventure in giro per il mondo.
La storia di Avatar – La leggenda di Aang era già stata portata sul grande schermo da M. Night Shyamalan (Bussano alla porta) con il film L’ultimo dominatore dell’aria, uscito nel 2010.
Cosa sappiamo su Avatar – La leggenda di Aang?
Gordon Comier avrà il ruolo di Aang, Kiawentiio avrà il ruolo di Katara, Ian Ousley quello di Sokka e Dallas Liu quello di Zuko. Nel cast anche Daniel Dae Kim nei panni del Signore del Fuoco Ozai, Paul Sun-Hyung Lee nei panni di Iroh, Lim Kay Siu in quelli di Gyatso e Ken Leung in quelli del Comandante Zhao.
Albert Kim figura in qualità di showrunner. Dan Lin e Lindsey Liberatore figurano come produttori esecutivi. La serie è diretta da Michael Goi, Roseanne Liang e Jabba Raisaini: Goi e Liang sono coinvolti anche in qualità di produttori esecutivi.