sabato, Luglio 2, 2022
HomeNewsTop Gun: Maverick, Tom Cruise ha lottato per il ritorno di Val...

Top Gun: Maverick, Tom Cruise ha lottato per il ritorno di Val Kilmer

Tom Cruise ha rivelato di aver lottato affinché Val Kilmer tornasse nei panni di Tom "Iceman" Kazansky nell'attesissimo Top Gun: Maverick.

Tom Cruise ha ammesso che non avrebbe mai realizzato Top Gun: Maverick senza il coinvolgimento di Val Kilmer.

Cruise ha parlato con la rivista People del suo ritorno nei panni di Pete “Maverick” Mitchell a 36 anni di distanza dall’uscita dell’originale Top Gun. Nel corso dell’intervista, l’attore ha raccontato di aver dovuto convincere la Paramount a riportare indietro, per un momento che nel sequel sarà davvero molto emozionante, il personaggio di Tom “Iceman” Kazansky, interpretato nel blockbuster del 1986 proprio da Kilmer.

“Mi sono davvero mobilitato per avere Val nel film”, ha spiegato Cruise. “Non si tratta solo del suo talento… Quando vedrete quella scena, capirete. È molto speciale. È davvero molto speciale.”

Nel 2017, Val Kilmer ha dichiarato pubblicamente di aver lottato per due anni contro un cancro alla gola che, specie a seguito di un’intervento di tracheostomia, ha rovinato la sua voce. Ciò non ha impedito a Cruise di lottare per avere Kilmer nel film.

“Tom ha detto: ‘Dobbiamo avere Val, dobbiamo riaverlo. Dobbiamo averlo nel film'”, ha spiegato il produttore Jerry Bruckheimer. “È un attore davvero bravo, ed è una brava persona. Ci siamo divertiti così tanto nel primo film e volevamo riunire di nuovo parte della banda.”

Top Gun: Maverick dal 25 maggio al cinema

Top Gun: Maverick è il sequel della pellicola cult diretta da Tony Scott nel 1986, che vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 maggio.

Il cast del sequel, diretto da Joseph Kosinski, annovera anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer. Il film è scritto da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -