Josh Brolin ha parlato della possibilità di un terzo capitolo della saga di Sicario, il film del 2015 diretto da Denis Villeneuve che ha avuto un sequel nel 2018, dal titolo Soldado, diretto da Stefano Sollima.
Brolin ha parlato di un possibile Sicario 3 quando The Hollywood Reporter gli ha chiesto se i fan dovrebbero abbandonare la speranza nei confronti di un altro sequel. “No! È solo che non so quando lo faremo. Potremmo avere 80 anni (ride.)“, ha risposto Brolin. “Ma è una delle nostre priorità. È stato scritto ed è stato riscritto. Quindi esiste. Pensiamo che il franchise meriti un terzo capitolo. Bisogna solo capire se riusciamo a farlo nel modo in cui vogliamo farlo. Quindi fan, non perdete la speranza (ride).”
Il produttore Trent Luckinbill aveva annunciato lo sviluppo di un terzo film prima ancora dell’uscita di Soldado nelle sale, ma da allora non ci sono più stati aggiornamenti in merito al progetto. La rivelazione di Brolin che la sceneggiatura di un terzo film è stata già scritta, rappresenta il primo significativo aggiornamento in merito ai piani per la saga.