Arriva da Meet the Movie Press una nuova indiscrezione a proposito dell’annunciato Green Lantern Corps. Sembra infatti che la Warner Bros. sia intenzionata ad affidare la regia del film a David S. Goyer, progetto nel quale il celebre fumettista statunitense è già coinvolto in qualità di produttore e co-sceneggiatore insieme a Justin Rhodes.
David S. Goyer ha curato la sceneggiatura di moltissimi cinecomics, inclusa la trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman. Come regista ha diretto Blade Trinity, Invisible e Il Mai Nato.
Green Lantern Corps non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare al cinema nel 2020. Al momento non ci sono ulteriori info sul progetto. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.
Green Lantern Corps: gli attori desiderati dalla Warner per il protagonista
Green Lantern Corps sarà sceneggiato da David S. Goyer (la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) insieme a Justin Rhodes. La nuova pellicola è stata descritta come una sorta di “Arma Letale nello spazio” e si focalizzerà nello specifico sui personaggi di Hal Jordan e John Stewart.
Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale soprannominato anche i Cavalieri dello Smeraldo che ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l’esistenza. Fondato dal popolo di immortali che vive sul pianeta Oa, prende il posto del precedente organo di controllo, un gruppo di automi denominato Manhunters che ad un certo punto si è ribellato ai Guardiani: la loro ribellione è, infine, sfociata nel crossover Millennium, durante il quale i principali eroi della Terra e dell’universo si unirono insieme per fronteggiare la terribile minaccia.