Doctor Strange: Sam Raimi conferma che dirigerà il sequel

scritto da: Stefano Terracina

È stato in una recente intervista con ComingSoon.net che Sam Raimi ha finalmente confermato che sarà lui a dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel del cinecomic Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch. Alla fonte, il regista della trilogia di Spider-Man ha spiegato:

“Amavo Doctor Strange da bambino, ma veniva sempre dopo Spider-Man e Batman per me. Forse era al numero cinque dei miei grandi personaggi preferiti dei fumetti. Era così originale, ma quando in Spider-Man 2 c’è stata quella scena, non avevo assolutamente idea che un giorno avrei fatto un film su Doctor Strange. È stato divertente poi rendersi conto che, per pure coincidenza, c’era quella battuta nel film. Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto essere più lungimirante e sapere che un giorno sarei stato coinvolto nel progetto.”

La scena a cui fa riferimento Raimi in Spider-Man 2 è quando il personaggio di J. Jonah Jameson, interpretato dal premio Oscar J.K. Simmons, dice che il nuovo eroe di New York City non può chiamarsi Doctor Strange il nome “è stato già preso”, in riferimento ovviamente al personaggio di Stephen Strange poi portato sul grande schermo da Cumberbatch.

Sam Raimi conferma che dirigerà il sequel di Doctor Strange

Sam Raimi è anche conosciuto per la trilogia de La Casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz.  Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale americane il 5 novembre 2021. Al momento, a causa della pandemia di Covid-19, non sappiamo ancora quando partiranno le riprese del sequel (inizialmente previste per maggio).

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Rachel McAdams non tornerà nei panni della dottoressa Christine Palmer nel sequel.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma