sabato, Maggio 18, 2024
HomeNewsHarrison Ford riceve, a sorpresa, la Palma d'oro onoraria di Cannes 76

Harrison Ford riceve, a sorpresa, la Palma d’oro onoraria di Cannes 76

In occasione dell'anteprima mondiale del quinto capitolo di Indiana Jones, a Harrison Ford è stata conferita - a sorpresa - la Palma d'oro onoraria di Cannes 76.

Nella giornata di ieri, l’attesissimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stato presentato in anteprima mondiale alla 76esima edizione del Festival di Cannes, alla presenza dell’intero cast del film, incluso – ovviamente – il leggendario interprete della saga, Harrison Ford.

Prima dell’inizio della proiezione ufficiale, Ford è stato invitato sul palco dal direttore del Festival, Thierry Frémaux, per ricevere – a sorpresa – la Palma d’oro onoraria. “Tutto questo mi commuove”, ha dichiarato l’attore. “Dicono che quando stai per morire, ti passa tutta la vita davanti… Io non sto per morire, ma in questo momento mi è passata davvero tutta la vita davanti. O almeno, gran parte di essa. Devo tutto alla mia adorabile moglie, che ha sempre sostenuto i miei sogni e le mie passioni. Le sono grato”. 

L’attore ha poi cercato di smorzare i toni più o meno solenni del momento, aggiungendo: “Anche io vi amo, ma adesso c’è un film che ho fatto e che dovreste vedere. È proprio qui, alle mie spalle. Quindi, lasciate che mi tolga di mezzo… Grazie ancora per questo grandissimo onore”.

Come riportato da Variety, alla fine della proiezione del film c’è stata una standing ovation della durata di 5 minuti che ha fatto emozionare Harrison Ford, come testimonia il bellissimo video che potete vedere di seguito:

Indiana Jones 5 dal 28 giugno nelle sale italiane

Nel lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del DestinoHarrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo insieme a Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

LEGGI ANCHE – Indiana Jones e il Quadrante del Destino: il nuovo trailer ufficiale

Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Il film, che sarà l’ultima avventura di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes il 18 maggio e arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -