venerdì, Marzo 24, 2023
HomeNewsTop Gun: Tom Cruise svela il titolo ufficiale del sequel

Top Gun: Tom Cruise svela il titolo ufficiale del sequel

In una recente intervista con Access Hollywood, Tom Cruise ha rivelato che il titolo ufficiale dell’annunciato sequel di Top Gun sarà Top Gun Maverick. Il titolo è un chiaro riferimento al personaggio interpretato da Cruise nel film originale: il tenente Pete “Maverick” Mitchell.

Nel corso dell’intervista Cruise ha anche svelato i primi dettagli sul progetto, dichiarando: “Il nuovo film avrà lo stesso tono del primo. Stilisticamente, sarà uguale. Avremo anche la colonna sonora firmata nuovamente da Harold Faltermeyer. Torneranno anche gli aviatori. Il bisogno di velocità. Avremo grandi e velocissime macchine.”

Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy, sarebbe il frontrunner per occuparsi della regia del film. Le riprese del sequel partiranno con molta probabilità all’inizio del 2018. In passato il produttore Jerry Bruckheimer aveva rivelato che al centro del seguito ci sarebbe stato il tema dei droni che sostituiscono i piloti umani. Chiaramente vi terremo aggiornati su tutti i dettagli.

Top Gun è stato un grandissimo successo al botteghino. Ha infatti incassato poco più di 8 milioni di dollari soltanto nel suo primo weekend di apertura ed è stato il film di maggiore incasso del 1986. Sul suolo statunitense il film incassò complessivamente 176.786.701$ mentre a livello internazionale riuscì a superare (anche se leggermente) la soglia dei 177 milioni di dollari incassandone ben 177.030.000 $, per un totale di 353.816.701$. Il film ottenne anche pareri positivi da parte della critica, che elogiò in particolare la grande regia di Tony Scott, oltre la colonna sonora definita “memorabile” da buona parte della critica.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -