Sono ufficialmente cominciate a Los Angeles le riprese della nuova epica avventura live action targata Disney, ossia Nelle Pieghe del Tempo (A Wrinkle in Time), adattamento cinematografico romanzo science fantasy per ragazzi di Madeleine L’Engle, scritto tra il 1959 e il 1960 e pubblicato nel 1962 .
La pellicola sarà diretta dall’acclamata regista Ava DuVernay (Selma) e prodotta da Jim Whitaker (Il Drago Invisibile) e Catherine Hand. La sceneggiatura porterà invece la firma di Jennifer Lee (Frozen Il Regno di Ghiaccio).
Il cast del film annovera Oprah Winfrey nei panni di Mrs. Which, Reese Witherspoon (Mrs. Whatsit), Mindy Kaling (Mrs. Who), Chris Pine (Mr. Murry), Gugu Mbatha-Raw (Mrs. Murry), Zach Galifianakis (The Happy Medium), André Holland (Principal Jenkins), Levi Miller (Calvin), Deric McCabe (Charles Wallace) e Storm Reid nei panni della piccola protagonista Meg Murry.
Di seguito la trama del romanzo:
Meg Murry sta avendo un momento difficile. Suo padre, l’astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale. Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O’Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo “IT” sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l’appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali.