Mondo x Steelbook: 7 cult Warner rivivono in una nuova veste grafica

scritto da: Redazione

Da dicembre sette titoli cult firmati Warner Bros. Entertainment Italia rivivono, in esclusiva per Amazon.it, sotto una nuova veste grafica: Mondo x SteelBook. Il collettivo di artisti Mondo, specializzato nella creazione di artwork unici ispirati al mondo del cinema, dei fumetti e delle serie tv, ha reimmaginato le locandine di una selezione di film memorabili che saranno protagonisti di questa esclusiva collezione SteelBook in Blu-rayTM.

La Collana Mondo x SteelBook arriva per la prima volta in Italia e lo fa con grande stile: si inizia il 10 dicembre con l’uscita dei tre horror IT, L’Esorcista e Venerdì 13, mentre il 29 dicembre sarà il turno del mondo “Comics” con Justice League, Batman v Superman, 300 e V Per Vendetta. Non delle semplici custodie quindi, ma delle vere e proprie opere d’arte firmate dai rinomati artisti Mondo. Queste opere sono nate per celebrare i titoli più amati dagli appassionati e per offrir loro un’edizione limitata, da non lasciarsi assolutamente sfuggire, per la propria collezione personale o da regalare in vista del Natale.

Il progetto è nato per offrire ai fan e ai collezionisti la migliore edizione possibile e celebrare i titoli più amati grazie a una veste grafica totalmente innovativa. L’idea regalo perfetta per iniziare l’anno nuovo alla grande, con spettacolari opere d’arte a decorare film altrettanto spettacolari.

7 titoli cult Warner Bros. rivivono sotto una nuova veste grafica: Mondo x SteelBook

Nella versione Mondo x SteelBook realizzata da Justin Erickson, L’Esorcista, inquietante capolavoro dell’orrore diretto da William Friedkin, si presenta tinto di rosso, mentre la silhouette della statua del demone Pazuzu si staglia minacciosa contro un impotente Padre Lankester Merrin. “Galleggerai anche tu”: sembra essere questa la promessa comunicata dalla cover art della SteelBook disegnata da Matt Ryan Tobin per IT, il film diretto da Andrés Muschietti. Il Club dei Perdenti è ritratto all’interno dell’iconico palloncino di Pennywise, mentre il terribile clown li osserva dall’alto. I rami degli alberi del campeggio di Camp Crystal Lake assumono forme inquietanti nella cover realizzata da Francesco Francavilla per la SteelBook di Venerdì 13, il cult horror diretto Sean S. Cunningham.

V per Vendetta, il film diretto da James McTeigue, è omaggiato da una grafica in bianco su nero, in cui convivono numerose forme: fuochi d’artificio, una rosa, il Big Ben e la sagoma di V circondata dalle fiamme vanno infatti a raffigurare l’iconica maschera di Guy Fawkes. L’addestramento di Leonida è al centro del Mondo SteelBook dedicato a 300, il film di Zack Snyder ispirato alla vicenda semi-storica della battaglia delle Termopili. Il giovane e futuro re di Sparta affronta un possente lupo, immerso nel paesaggio innevato, nella cover art del Blu-Ray che richiama lo stile e il tratto essenziale di Frank Miller, autore del fumetto originale.

La bicromia e i toni solenni arricchiscono anche la grafica di Batman V Superman: Dawn of Justice. La possente statua dell’Uomo d’acciaio, vandalizzata dalla scritta “false God”, falso Dio, sovrasta un impotente Batman. Le fiamme divampano tra le rovine di Metropolis. Il film è presentato nella Ultimate Edition. L’intera squadra di supereroi è invece dipinta sul fronte della SteelBook di Justice League. Il film collettivo, che raduna i più amati supereroi del mondo DC, è stato interpretato dagli artisti Mondo attraverso una serie di linee oblique dalle quali si originano le figure di Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash. Sul retro il simbolo della Justice League è in primo piano mentre alcune linee essenziali tratteggiano il volto dell’Uomo Pipistrello.

INFORMAZIONI TECNICHE

L’ESORCISTA – MONDO STEELBOOK
Sinossi
La spaventosa e realistica storia di una ragazza innocente posseduta da un’entità terrificante e della madre che con la sua risolutezza salva lei e due sacerdoti – da una parte il dubbio, dall’altra la fede – si uniscono nel combattere il male ultimo che lascia ogni volta senza fiato gli spettatori. Questo grande thriller soprannaturale stupisce e sconvolge come nessun altro film.
Durata: Extended Director’s Cut: 132 minuti ca. Versione Cinematografica Originale: 122 minuti ca.
Dischi: 3
Disco 1: Extended Director’s Cut
Disco 2: Versione Cinematografica Originale
Disco 3: Bonus Disc con contenuti extra
• Beyond Comprehension: L’Esorcista di William Peter Blatty
Quarant’anni dopo la prima pubblicazione del romanzo, l’autore, sceneggiatore e produttore de L’Esorcista torna dove tutto ebbe inizio.
• Talk Of The Devil: Un Documentario Inedito con Padre Eugene Gallagher.
Alla Georgetown University William Peter Blatty sentì parlare Padre Eugene Gallagher di un caso di possessione realmente accaduto. Quando il film uscì il prete parlò a lungo dell’esorcismo, di come andarono le cose e di Blatty.

IT – MONDO STEELBOOK
Sinossi
Il capolavoro horror di Stephen King prende vita per la nuova generazione. A Derry, Maine, sette
giovani amici si uniscono contro una terrificante creatura soprannaturale che tormenta la loro
cittadina da secoli. IT, che si fa chiamare Pennywise il Clown Danzante, è un mostro dal potere indicibile che prende la forma delle paure più spaventose di ognuno. Minacciati dai loro peggiori incubi, l’unica speranza che questi ragazzi hanno di sopravvivere a IT è di unire le forze.
Durata: 134 minuti ca.
Disco: 1
Contenuti speciali:
•Pennywise Lives! Scopri come Bill Skarsgård si è preparato ad interpretare l’originale creatura conosciuta come Pennywise il Clown Danzante.
•The Losers’ Club Vieni a conoscere i giovani protagonisti di IT durante le riprese del film.
•Author of Fear Stephen King rivela le origini del suo romanzo best-seller, la natura delle paure dell’infanzia e come ha creato il suo mostro più famoso, Pennywise.
•Scene Eliminate: Undici scene eliminate del film.

VENERDÌ 13 – MONDO STEELBOOK
Sinossi
Benvenuti a Camp Crystal Lake. La sua storia è sanguinosa e la gente del posto pensa che vi sia una maledizione. E’ il posto perfetto per uno psicopatico che vuole ammazzare uno per uno tutti gli
aspiranti capigruppo del campeggio, innamorati ignari sotto la luce di una romantica luna piena.
E’ il film horror del regista e produttore Sean S. Cunningham che ha generato il più incredibile
numero di sequel e centinaia di imitazioni. Con un cast di adolescenti (compreso un giovanissimo
Kevin Bacon) e l’uso creativo di affilati strumenti in mano ad un brutale stalker con una madre che
lo adora, questo classico della paura continua a tenere col fiato sospeso, ad ispirare e a
terrorizzare.
Durata: 95 minuti ca.
Disco: 1
Contenuti speciali:
• Commento del regista Sean S. Cunningham
• Ritorno a Crystal Lake: il making of
• Venerdì 13: la rimpatriata – Gli attori Betsy Palmer e Adrienne King, lo sceneggiatore Victor Miller e il compositore Harry Manfredini si ritrovano
• Interviste: i ricordi e nuovi racconti su Venerdì 13 e sulla sua realizzazione
• Il regista Sean S. Cunningham
• Storie perdute da Camp Blood – Parte 1
• I segreti di un film horror: documenti d’epoca su Venerdì 13

300 – MONDO STEELBOOK
Sinossi
L’epico graphic novel di Frank Miller (Sin City) pervade lo schermo con sangue, lampi, tuoni e timore reverenziale nel suo feroce stile visivo fedelmente ricreato con la sapiente miscela di live-action e CGI animation. Nel raccontare l’antica battaglia delle Termopili, descrive lo scontro titanico nel quale re Leonida (Gerard Butler) e 300 spartani combatterono fino alla morte contro Serse (Rodrigo Santoro) e il suo imponente esercito persiano. Vivi la storia in punta di spada in una realizzazione del tutto innovativa.

Durata: 116 minuti ca.
Dischi: 1
Contenuti speciali:
⦁ SCENE SUPPLEMENTARI del gobbo traditore e dei guerrieri giganti
⦁ FRANK MILLER – La carriera di un visionario
⦁ 300 – VERITA’ O FINZIONE?: la sconvolgente vita di uno spartano
⦁ CHI ERANO GLI SPARTANI?: come gli attori hanno costruito i loro personaggi basadosi sugli usi spartani
⦁ EPISODI WEB: vai sul set con il cast e i tecnici
⦁ COMMENTO del regista Zack Snyder ed altro ancora!

JUSTICE LEAGUE – MONDO STEELBOOK
Sinossi
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Durata: 119 minuti ca.
Dischi: 1
Contenuti speciali:
⦁ HEART OF JUSTICE: scopri cosa si nasconde dietro l’iconica Trinità DC
⦁ TECHNOLOGY OF THE JUSTICE LEAGUE: scopri gli effetti tecnologici che hanno dato una marcia in più alla Justice League
⦁ JUSTICE LEAGUE: THE NEW HEROES: incontra i nuovi membri della Justice League
⦁ SUIT UP: THE LOOK OF THE LEAGUE: ci vuole lavoro di squadra per vestire gli eroi più amati del mondo

BATMAN V SUPERMAN – MONDO STEELBOOK
Sinossi
Temendo le azioni di un semidio lasciato senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City, Batman (Ben Affleck) affronta il venerato salvatore di Metropolis, Superman (Henry Cavill), mentre il mondo combatte per scoprire di quale eroe ha realmente bisogno.

Durata: Theatrical Version: 151 minuti ca.; Ultimate Edition: 182 minuti ca.
Dischi: 2
Contenuti speciali:
⦁ UNITING THE WORLD’S FINEST: Il futuro dei nuovi e audaci supereroi DC.
⦁ GODS AND MEN: A MEETING OF GIANTS: La Giustizia incontra la Vendetta quando i due supereroi si scontrano sul grande schermo per la prima volta in assoluto.
⦁ THE WARRIOR, THE MYTH, THE WONDER: Scopri le origini, l’evoluzione e il potere dell’amazzonica Wonder Woman.
⦁ ACCELERATING DESIGN: THE NEW BATMOBILE: Metti in moto la nuova e potente auto di Batman!
⦁ E MOLTO ALTRO!

V PER VENDETTA – MONDO STEELBOOK
Sinossi
Chi è l’uomo che nasconde la sua faccia sfregiata dietro una maschera? Eroe o folle? Liberatore o oppressore? Chi è V… e chi si unirà a lui nel suo audace piano per distruggere il regime totalitario che opprime la nazione? Dai creatori della trilogia di Matrix arriva V per Vendetta, una visione rigida e avvincente del futuro, tratta dall’omonimo fumetto dalla trama spiccatamente eversiva. Natalie Portman interpreta Evey, una giovane operaia che deve decidere se il suo eroe si è trasformato nella minaccia da combattere. Hugo Weaving è V, un coraggioso e carismatico combattente per la libertà guidato dal desiderio di vendicarsi di coloro che lo hanno sfigurato. E Stephen Rea è il detective che conduce una caccia disperata per catturare V prima che faccia scoppiare una rivoluzione. La posta in gioco sale. La tensione diventa elettrica. L’azione esplode. Voi da che parte state? Nel mondo di V, non c’è spazio per il compromesso.

Durata: 132 minuti ca.
Dischi: 1
Contenuti speciali:
⦁ DIRECTOR’S NOTEBOOK: REIMAGINING A CULT CLASSIC FOR THE 21TH CENTURY: Il regista James McTeigue (con le star Natalie Portman, Hugo Weaving e altri membri del team creativo) traccia nel dettaglio la saga di V dalle sue origini di graphic novel fino alla realizzazione come film.
⦁ La creazione del prossimo futuro
⦁ REMEMBER, REMEMBER: La storia dietro la storia di Guy Fawkes
⦁ Dalla striscia al film: V for Vendetta e la New Wave a fumetto
⦁ Freedom! Forever! Il making of di V for Vendetta
⦁ Saturday Night Live digital short
⦁ Cat Power– Video musicale
⦁ Trailer

Redazione

La redazione di Moviestruckers è composta da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.


Siti Web Roma