Il Vizio della Speranza di Edoardo De Angelis disponibile in DVD

scritto da: Redazione

Il Vizio della Speranza, l’ultimo film di Edoardo De Angelis (regista di Indivisibili) vincitore del Premio del Pubblico BNL alla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma e uscito nelle nostre slae l’8 novembre 2018, arriva in DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia da oggi 14 marzo.

Il Vizio della Speranza è una storia dolorosa ma solare; un inno alla vita con la toccante interpretazione di Pina Turco. La storia di Maria, presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, arriva finalmente in DVD. Il cast del film annovera anche Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio e Marcello Romolo.

Il Vizio della Speranza (qui la nostra recensione) è stato prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga ed è stato distribuito in Italia da Medusa Film. Le riprese si sono svolte a Castelvolturno. Da un soggetto di Edoardo De De Angelis, il film è stato scritto a quattro mani da Umberto Contarello e dallo stesso De Angelis.

Il Vizio della Speranza di Edoardo De Angelis disponibile in DVD dal 14 marzo

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni…

INFORMAZIONI TECNICHE

DVD:

Durata: 92 minuti ca.

Lingue: Italiano (5.1 Dolby Digital)

Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese

Contenuti speciali: Documentario “Dentro il vizio”; Trailer

Redazione

La redazione di Moviestruckers è composta da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.


Siti Web Roma