Gomorra La Serie: la terza stagione in DVD e Blu-ray dal 12 settembre

scritto da: Redazione

L’attesa è finita. Dal 12 settembre arriva in Blu-ray DVD la terza stagione di GOMORRA LA SERIE, la serie evento Sky acclamata da pubblico e critica a livello internazionale. 150 giorni di riprese in 160 location, oltre 350 attori, 4.500 comparse, 140 persone coinvolte sul set per 12 avvincenti episodi arricchiti da numerosi contenuti speciali per entrare nel dietro le quinte della nuova stagione della serie originale Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film.

Una storia locale divenuta globale per un successo che parla ormai molte lingue: Gomorra, con la sua diffusione in 190 territori, è la serie italiana più esportata, e anche quella che ha saputo ridefinire gli standard e il linguaggio della serialità italiana.

Le prime due stagioni sono state accolte, in Italia e nel mondo, con clamore ed entusiasmo da pubblico e critica, ottenendo numerosi premi. Una serie diventata rapidamente di culto, capace di generare dibattiti, modi di dire, parodie, vignette, canzoni, uscendo dallo schermo ed entrando nel linguaggio quotidiano.

Se i primi due capitoli di Gomorra – La Serie hanno raccontato la costruzione, il dominio e la crisi del Sistema degli Scissionisti, in questi nuovi episodi chi è sopravvissuto alle faide si troverà a gestire le ferite che quelle guerre hanno provocato.

Don Pietro è appena morto e qualcuno dovrà prendere il suo posto. Ciro, che ha avuto la sua vendetta, non ha più la voglia, né la forza di riprendersi il potere. E allora tocca a Genny, il cui primo problema è capire come far convivere la gestione dei suoi affari a  Roma con la reggenza di una Napoli Nord che, non appena si saprà che il boss è morto, sprofonderà nel caos. Con una Secondigliano ridotta a una bomba ad orologeria, al futuro erede di Pietro non basterà convincere i nemici di sempre a diventare alleati.

La terza stagione di Gomorra La Serie in DVD e Blu-ray dal 12 settembre

GOMORRA LA SERIE, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo bestseller, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo FasoliMaddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi.

Nel cast Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianel), a cui si aggiungono, tra gli altri, due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna, che interpreta Valerio, un ragazzo della Napoli bene affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche nella terza stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

GOMORRA LA SERIE è una produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. Oltre ai 12 episodi, i cofanetti Blu-ray e DVD della terza stagione di GOMORRA LA SERIE includono tantissimi contenuti speciali per addentrarsi in prima persona nel dietro le quinte della serie. Dal 12 settembre è disponibile in Blu-ray DVD anche il COFANETTO DA COLLEZIONE che include le prime tre stagioni complete.

Redazione

La redazione di Moviestruckers è composta da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.


Siti Web Roma