mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeHome VideoDunkirk di Christopher Nolan in DVD, Blu-ray e 4K UHD dal 18...

Dunkirk di Christopher Nolan in DVD, Blu-ray e 4K UHD dal 18 dicembre

Dopo aver riscosso un enorme successo al box office di tutto il mondo incassando circa mezzo miliardo di dollari, Dunkirk di Cristopher Nolan (la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”, “Interstellar”) arriva in home video dal 18 Dicembre: un vero e proprio regalo di Natale per tutti i fan del visionario regista britannico. Definito “il film di Nolan più bello di sempre” (Comingsoon.it), Dunkirk (qui la nostra recensione) sarà disponibile nei formati 4k Ultra HD, DVD, Blu-ray e in due edizioni speciali Blu-Ray Digibook e Blu-Ray Steelbook. L’edizione 4k Ultra HD conterrà anche il film in Blu-ray.

Nolan ha diretto “Dunkirk” tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX insieme alla pellicola 65mm. “Dunkirk” è stato girato in esterni dove gli eventi narrati nel film hanno realmente avuto luogo: Dunkerque, in Francia. “Sono soddisfatto di questa edizione di Dunkirk in 4k UHD con definzione HDR” ha affermato Cristopher Nolan. “Il film è stato girato interamente con la massima definizione dell’IMAX su pellicola 65mm e questo fantastico, nuovo formato con una risoluzione senza precedenti ed un’ottima resa visiva è in grado di massimizzare la visione di Dunkirk a casa”

Dunkirk di Christopher Nolan in DVD, Blu-ray e 4K UHD dal 18 dicembre

I contenuti speciali delle tre edizioni Blu-ray permetteranno allo spettatore di osservare ancor più da vicino il processo creativo che ha portato alla realizzazione di questo film maestoso ispirato ad una storia vera, attraverso un filo conduttore che unisce i tre elementi centrali della storia: Terra, Aria, Acqua.

Il cast corale e multigenerazionale di “Dunkirk” comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, con Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy. Il film è prodotto da Emma Thomas e Nolan, con Jake Myers nel ruolo di produttore esecutivo. Nella squadra creativa troviamo il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, il montatore Lee Smith, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore agli effetti visivi Andrew Jackson ed il supervisore agli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è di Hans Zimmer.

Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF combattono in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentanto un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

INFORMAZIONI TECNICHE

DVD

Prezzo: 16,99 euro

Dischi: 1

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Tedesco 5.1. Francese 5.1.

Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

BLU-RAY, BLU-RAY DIGIBOOK, BLU-RAY STEELBOOK

Dischi: 2

Prezzo Blu-Ray: 19,99 euro

Prezzo Blu-Ray Digibook: 29,99 euro

Prezzo Blu-Ray Steelbook: 24,99 euro

Video: 1080p High Definition

Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Digital: Spagnolo 5.1, Inglese ADS 5.1.

Sottotitoli: Svedese, Norvegese, Spagnolo, Danese, Finlandese. Non Udenti: Italiano, Inglese.

4K ULTRA HD

Dischi: 3

Prezzo: 29,99 euro

Video: 2160p Ultra High Definition

Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1. Dolby Digital: Russo 5.1, Turco 5.1, Tailandese 5.1, Ungherese 5.1, Polacco 5.1, Ceco 5.1, Mandarino 5.1, Inglese ADS 5.1.

Sottotitoli: Francese, Olandese, Cinese, Ceco, Danese, Finlandese, Coreano, Norvegese, Polacco, Svedese, Turco, Tailandese, Russo, Rumeno, Portoghese, Ungherese, Ebraico, Greco, Croato, Cantonese, Arabo. Non udenti: Italiano, Inglese.

CONTENUTI SPECIALI

Le edizioni Blu-Ray contengono i seguenti contenuti speciali:

  • Creation: Revisiting The Miracle 
  • Creation: Dunkerque
  • Creation: Expanding the Frame 
  • Creation: The In-Camera Approach
  • Land: Rebuilding the Mole 
  • Land: The Army On the Beach 
  • Land: Uniform Approach
  • Air: Taking to the Air 
  • Air: Inside the Cockpit
  • Sea: Assembling the Naval Fleet
  • Sea: Launching the Moonstone
  • Sea: Taking to the Sea
  • Sea: Sinking the Ships
  • Sea: The Little Ships 
  • Conclusion: Turning Up the Tension
  • Conclusion: The Dunkirk Spirit
Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -