giovedì, Marzo 23, 2023
HomeHome VideoAnnabelle 2 Creation di David F. Sandberg recensione del DVD

Annabelle 2 Creation di David F. Sandberg recensione del DVD

Annabelle 2 Creation recensione del film

Annabelle 2 Creation riporta sullo schermo l’ipnotico ghigno della bambola Annabelle e ne descrive il dramma originario. I coniugi Mullins, Samuel (Anthony LaPaglia) e Esther (Miranda Otto), perdono in un terribile incidente la loro figlioletta e ne rimangono terribilmente scossi.

Qualche anno più tardi i due decidono di prestare la loro abitazione a un gruppo di ragazze proveniente da un orfanotrofio e accompagnate da Suor Charlotte (Stephanie Sigman). In questa cornice la bambola Annabelle decide di fare nuove amicizie e di rubare l’anima delle povere ragazze.

In Annabelle 2 Creation ci sono tutti gli ingredienti necessari per un buon horror: una grande casa con tante stanze, una porta che non deve essere mai aperta, un gruppo di ragazzine curiose e una bambola impossessata dal Maligno.

L’elemento che rende il film interessante è da ricondurre alle caratteristiche comportamentali della bambola che riesce ad esprimere un sadico cinismo nella ricerca delle proprie vittime, come un vero e proprio villain da manuale che spiega il suo piano al nemico prima di finirlo. [Continua a leggere qui la nostra recensione del film]

Annabelle 2 Creation recensione del DVD

annabelle 2L’edizione in DVD di Annabelle 2 Creation, uscito nelle sale italiane il 3 agosto 2017, è disponibile per il mercato home video dallo scorso 22 novembre al costo di 14,99€, grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

Il DVD si presenta nella tradizionale confezione amray con la cover frontale che riporta il poster italiano ufficiale del film. Il poster raffigura la demoniaca bambola al centro dei fatti che la coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren – protagonista del franchise The Conjuring, di cui Annabelle 2 Creation è il secondo spin-off – sostiene essere realmente accaduti.

Sul retro si possono scorgere una serie di immagini tratte dal film che accompagnano la sinossi e le informazioni tecniche. Il disco singolo, completamente nero, riporta nella parte superiore il logo ufficiale della pellicola.

Il menu, molto essenziale, è accompagnato dalle terrificanti musiche di Joseph Bishara, si mostra in lingua inglese e si compone di quattro sezioni (Inizio Film, Selezione Scene, Opzioni Audio, Contenuti Speciali).

Il tradizionale formato video anamorfico 2.40: 1 presenta un quadro abbastanza soddisfacente (considerato il supporto), con sequenze diurne e notturne che vantano una buona definizione ed un livello di dettaglio apprezzabile.

L’audio Dolby Digital 5.1 è disponibile in tre lingue (Italiano, Inglese, Francese), mentre i sottotitoli sono disponibili in Francese e Greco, e in Italiano e Inglese per non udenti. Nel complesso, la resa generale del suono risulta pulita e appagante, in grado di ricreare un’atmosfera spaventosa quanto basta.

Negli extra del DVD di Annabelle 2 Creation – sicuramente l’anello debole di questa edizione – è presente soltanto una featurette della durata di circa 12 minuti, in cui il regista David F. Sandberg commenta le scene eliminate dal film.

Ricordiamo che Annabelle 2 Creation è disponibile anche in Blu-ray.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -