Un nuovo film d’animazione ispirato ad una delle più celebri e amate canzoni del Natale! All I Want for Christmas is You di Mariah Carey debutterà in Digital HD e in DVD il 29 Novembre 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Mariah Carey è la voce narrante e il produttore esecutivo della storia della piccola Mariah che insegue il sogno di avere un cucciolo tutto per sé, facendo avverare il suo più autentico desiderio per il Natale.
Oltre a Mariah Carey, il talentuoso, dinamico e adorabile cast vocale è composto da Breanna Yde (School of Rock, The Haunted Hathaways) nel ruolo della piccola Mariah; Henry Winkler (Happy Days, Royal Pains) è Nonno Bill; Lacey Chabert (Mean Girls, Party of Five) è Penelope, la madre di Mariah; Phil Morris (Smallville, Seinfeld) è Bud, il padre di Mariah; insieme a Laya Hayes (Dott.ssa Peluche Piccola Veterinaria, Sister Code) nei panni di Vicky, l’amica di Mariah e a Keiko Agena (Gilmore Girls, Transformers 3) nel ruolo di Emiko, facilitatore nell’adozione di animali.
Quando la giovane Mariah vede un adorabile cucciolo chiamato Principessa nel negozio di animali, improvvisamente realizza cosa vuole esattamente per Natale. Ma prima che il suo desiderio natalizio possa avverarsi, lei deve dimostrare di poter fare da pet-sitter a Jack, un ispido mascalzone di un cane; infatti, è il peggior cane della contea! Il cattivo Jack mette sottosopra gli allestimenti natalizi di Mariah e della sua famiglia in modi divertenti. Non era esattamente ciò che desiderava per Natale… era più di quanto avrebbe mai voluto. Basato sull’iconica canzone natalizia e sull’omonimo libro illustrato, All I Want for Christmas is You di Mariah Carey, con la narrazione e i brani di Mariah, sarà uno dei film più amati dalle famiglie negli anni a venire.
All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey in DVD dal 29 novembre
Il film presenta immagini spettacolari magnificamente realizzate con l’animazione CGI, insieme ad alcune canzoni dell’immenso repertorio discografico di Mariah Carey e include l’iconica canzone All I Want for Christmas is You, in aggiunta ad altri due classici natalizi della regina del pop, Miss You Most (At Christmas Time) e Christmas Time Is In The Air.
Inizialmente uscito nel 1994, il singolo All I Want for Christmas is You ha venduto più di 14 milioni di copie. Nel 2016, più di due decenni dopo, è stata la canzone di Natale più trasmessa dell’anno ed è rimasta al n.1 della classifica Billboard Holiday 100 per quattro settimane consecutive. L’omonimo e acclamato libro illustrato libro della Carey è stato pubblicato nel 2015.
All I Want for Christmas is You di Mariah Carey ha come produttore esecutivo la stessa Mariah Carey e Stella Bulochnikov della Magic Carpet Productions (A Christmas Melody, Mariah’s World) in partnership con il produttore Mike Young e Splash Entertainment (Kulipari, Il Viaggio di Norm). Il film è diretto da Guy Vasilovich (Lego Star Wars) da una sceneggiatura di Temple Mathews (Return To Neverland, La Sirenetta 2: Ritorno agli Abissi).
CONTENUTI EXTRA IN DVD:
- Un sogno che si avvera: il Making Of di All I Want for Christmas is You di Mariah Carey – Le star Mariah Carey e Breanna Yde parlano del proprio ruolo nel film, del loro amore per i cani e delle cose che più amano del Natale.
NOTE DI PRODUZIONE:
Cast: Mariah Carey, Breanna Yde, Henry Winkler, Lacey Chabert, Phil Morris, Laya Hayes, Keiko Agena
Produttori Esecutivi: Mariah Carey, Stella Bulochnikov
Prodotto da: Mike Young, Liz Young, Steven Rosen
Regia: Guy Vasilovich
Basato sul Libro di: Mariah Carey e Walter Afanasieff
Sceneggiatura: Temple Mathews
Colonna Sonora: Matthew Gerrard, Richard Evans e Marco Luciani
INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Animazione
Dischi: 1
Durata: 1 ora e 27 minuti ca.
Audio: Inglese, Italiano, Francese, Olandese, Russo – Dolby Digital 5.1
Video: Anamorfico Widescreen 1.78:1
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Francese, Olandese, Russo
Contenuti Speciali: • Un sogno che si avvera: il Making Of di All I Want for Christmas is You di Mariah Carey
Chi è Mariah Carey?
Mariah Carey è l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica, con oltre 200 milioni di album venduti ad oggi e 18 singoli al n.1 (17 dei quali è anche autrice) della classifica Billboard Hot 100, più di qualsiasi altra solista nella storia.
Mariah è una cantante/autrice/produttrice premiata con numerosi Grammy Awards, 21 American Music Awards, il premio “Artista del Decennio” di Billboard, il World Music Award come “World’s Best Selling Female Artist of the Millennium” e l’Icon Award di BMI per gli incredibili traguardi raggiunti come performer e autrice di canzoni, tra cui la sua distinta estensione vocale cinque-ottave, la scrittura prolifica e il talento da produttrice; tutto ciò fa di Mariah un autentico modello della moderna performance pop.
La costante influenza che esercita Mariah va oltre l’industria musicale per lasciare un’impronta indelebile nel mondo in generale. Mariah fa il suo ingresso nel mondo del cinema indipendente con la sua epocale performance in Wise Girls, al fianco del premio Oscar®Mira Sorvino e di Melora Walters. Nel 2009 Mariah è stata premiata con il Breakthrough Performance Award al Festival Internazionale del Cinema di Palm Spring per la sua acclamata interpretazione in Precious di Lee Daniels. La carriera cinematografica di Mariah prosegue con l’apparizione nel cast stellare di un altro film di Daniels, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013).
Vincitrice del Congressional Award, Mariah ha generosamente speso il suo tempo e le sue energie per cause filantropiche vicine al suo cuore, tra cui Save the Music, la Fondazione Make-A-Wish, il World Hunger Relief e, tra gli altri, la Fondazione AIDS di Elton John. Da incredibile sostenitrice delle istituzioni caritatevoli per l’infanzia, sia nazionali che internazionali, Mariah ha fondato il Camp Mariah in partnership con il Fondo Fresh Air, un rifugio per consentire ai bambini del centro città di analizzare possibilità di carriera. Mariah è rappresentata dalla Manager Stella Bulochnikov, da Darrell Miller presso Fox Rothschild, UTA e Nicole Perna, Brett Ruttenberg presso Imprint PR.