Uscirà il 18 gennaio in Home Video All Eyez on Me, il primo film sul celebre rapper americano Tupac (2Pac), prematuramente scomparso a soli 25 anni.
Diretto da Benny Boom e con protagonista Demetrius Shipp Jr., All Eyez on Me (qui il trailer italiano ufficiale) è un caldo omaggio alla vita coraggiosa e idealista di un giovane uomo che con la sua poesia ha rivoluzionato la scena musicale internazionale e il modo di pensare di un’intera generazione.
L’edizione Home Video del film, distribuita da Koch Media, è ricca di contenuti speciali che danno allo spettatore la possibilità di scoprire e approfondire informazioni inedite sul film.
Il Blu Ray, ad esempio, presenta al suo interno, oltre al trailer, tre imperdibili extra:
- Diventare Tupac: una lunga intervista a Demetrius Shipp Jr. che racconta con dovizia di particolari la sua preparazione per interpretare il ruolo di Tupac.
- Il provino di Demetrius Shipp Jr.: i 4 minuti e mezzo che hanno convito Boom a scegliere Shipp Jr.
- Scene tagliate: 11 Director’s cut. Circa 9 minuti di film che non non proiettate sul grande schermo.
SINOSSI. Il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur – celebre rapper e attivista americano – veniva colpito al petto da 4 proiettili che sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero determinato la morte a soli 25 anni.
Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.
All Eyez on Me in DVD e Blu-ray dal 18 gennaio
Scheda tecnica Blu Ray
Video 16/9 2.35:1 1080p@24 fps BD 50
Audio Italiano DTS HD Master Audio 5.1 ; inglese 5.1 DTS HD Master Audio;
Sottotitoli Italiano
Extra Diventare Tupac (intervista a Demetrius Shipp Jr), scene tagliate, Il provino di Demetrius Shipp Jr., Trailer
Durata 140′
Scheda tecnica Dvd
Video 16/9 2.35:1 DVD 9
Audio Italiano 5.1 dolby digital; inglese 5.1 dolby digital;
Sottotitoli Italiano
Extra Diventare Tupac (intervista a Demetrius Shipp Jr), Trailer
Durata 135′