Il produttore Jerry Bruckheimer ha aggiornato su Top Gun 3. In una recente intervista con Screen Rant, infatti, il produttore ha rivelato di non avere idea di quando il film potrebbe entrare in produzione, ma ha confermato che la storia è stata già approvata dalla star della saga Tom Cruise.
“Tutto dipenderà da Tom Cruise”, ha spiegato Bruckheimer. “Tom è incredibile. Abbiamo già trascorso del tempo con lui e abbiamo già una storia. Joseph Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa e lui Tom ha detto che gli piace molto, quindi la stiamo sviluppando. Ma non sappiamo ancora quando lo realizzeremo, perché Tom è veramente tanto impegnato. Ora sta girando il nuovo Mission: Impossible e ha già un altro film dopo. Speriamo di ottenere presto una sceneggiatura che ama, in modo da tornare di nuovo in aria il prima possibile”.
Il regista Joseph Kosinski tornerà dietro la macchina da presa per Top Gun 3, al pari dello sceneggiatore Ehren Kruger, che sta attualmente lavorando ad una prima bozza dello script. Kosinski si occuperà anche della produzione insieme a Jerry Bruckheimer e David Ellison. Oltre a Tom Cruise, in Top Gun 3 rivedremo anche Glen Powell e Miles Teller.
Tutto quello che c’è da sapere su Top Gun: Maverick
Top Gun: Maverick è il sequel della pellicola cult diretta da Tony Scott nel 1986, che vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. Il film è uscito nelle sale italiane il 25 maggio 2022.
Il cast del sequel, diretto da Joseph Kosinski, annovera anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer. Il film è scritto da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie.
- LEGGI ANCHE – Top Gun: Maverick, recensione del sequel con Tom Cruise
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.
Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.