Jagged Edge Productions ha diffuso online il trailer ufficiale del bizzaro ma al tempo stesso affascinante Winnie the Pooh: Blood and Honey, un horror slasher indipendente, annunciato ormai da diverso tempo, basato sul personaggio immaginario protagonista dell’omonima serie di romanzi per ragazzi ideata da Alan Alexander Milne.
Il film è scritto e diretto da Rhys Frake-Waterfield e annovera nel cast Craig David Dowsett nei panni di Winnie the Pooh, Chris Cordell nei panni di Piglet e Nikolai Leo nei panni di Christopher Robin. Sulla trama non è ancora trapelato nulla, ma lo stesso Waterfield ha rivelato in un’intervista con Variety che Pooh e Piglet saranno i cattivi principali del film, che vedrà entrambi i personaggi andare su tutte le furie dopo esseri stati abbandonati da Christopher Robin, ormai pronto per affrontare il mondo del college. “Christopher Robin è stato allontanato da loro e non gli è stato dato più da mangiare. Ciò ha reso la vita di Pooh e Piglet piuttosto difficile”, ha commentato il regista.
Il resto del cast include Natasha Tosini, Amber Doig-Thorne, Maria Taylor, Jase Rivers, Simon Ellis, May Kelly, Natasha Rose Mills e Richard D. Myers. Le riprese del film si sono ufficialmente concluse lo scorso maggio e sono durante soltanto 10 giorni. I diritti sul personaggio di Winnie the Pooh non sono più detenuti dalla Disney a partire dal 2021, quando sono diventati di pubblico dominio. Proprio per questo motivo, il regista Rhys Frake-Waterfield ha avuto la possibilità di realizzare questo progetto. Da quando la notizia è stata diffusa, a causa del grande clamore generato tra il popolo del web, la troupe del film ha cercato di accellerare il processo di montaggio.
La pellicola è prodotta da Jagged Edge Productions e verrà distribuita da ITN Studios. Al momento non sappiamo quando arriverà nelle sale.