Fox Searchlight ha diffuso online il trailer ufficiale dell’atteso biopic Tolkien, incentrato sulla vita di J.R.R. Tolkien, “papà” de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Il film vedrà Nicholas Hoult (interprete di Bestia nella saga di X-Men) vestire i panni proprio del celebre scrittore, affiancato da Lily Collins (L’Eccezione alla Regola, Fino all’Osso) che interpreterà invece Edith Bratt, moglie e musa di Tolkien, la donna che ha ispirato Arwen nell’amatissima saga creata dallo scrittore.
Il biopic, che uscirà nelle sale americane il prossimo 10 maggio, si concentrerà sulla fase giovanile della vita dello scrittore: la storia si soffermerà principalmente sul periodo scolastico e sulla tragica parentesi della primo conflitto mondiale, momenti in cui lo scrittore avrebbe ideato la storia che oggi tutti conoscono.
Basato su una sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford, il film (qui le prime immagini ufficiali) è diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland). Nel cast figurano anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.
Nicholas Hoult è J.R.R. Tolkien nel biopic dedicato al “papà” de Il Signore degli Anelli
Di seguito il trailer ufficiale: