Dopo avervi riportato questa mattina i nuovi problemi legati alla futura distribuzione nelle sale del film (qui i dettagli), arriva online – assolutamente a sorpresa – il primo trailer ufficiale di The Man Who Killed Don Quixote, il travagliatissimo film che il regista americano Terry Gilliam cercava di realizzare da tantissimi anni.
In attesa di sapere come si risolverà la battaglia legale tra il regista e il produttore il produttore francese Paul Branco, potete vedere il trailer del film di seguito:
The Man Who Killed Don Quixote: primo trailer del film di Terry Gilliam
Le riprese del film si sono svolte alle Isole Canarie. Nel film reciteranno Jonathan Pryce (che ha sostituito il compianto John Hurt), Adam Driver, Michael Palin, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Joana Ribeiro e Rossy De Palma. Amazon Studios si occuperà della distribuzione della pellicola.
Il progetto è in cantiere da circa 20 anni: nel 2002 è uscito Lost in La Mancha, documentario che racconta il primo disastroso tentativo da parte di Gilliam di realizzare il film. Adesso, a finanziare la pellicola, è intervenuto Paul Branco, già produttore di Cosmopolis di David Cronenberg.