lunedì, Settembre 26, 2022
HomeTrailerThe Killing of a Sacred Deer: nuovo trailer con Colin Farrell

The Killing of a Sacred Deer: nuovo trailer con Colin Farrell

A24 ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di The Killing of a Sacred Deer, il nuovo film diretto e scritto – insieme a Efthymis Filippou – da Yorgos Lanthimos, nominato agli Oscar con la sua ultima fatica The Lobster. Il film ha come protagonista Colin Farrell (che con Lanthimos aveva già lavorato proprio in The Lobster), affiancato da Nicole Kidman, Barry Keoghan,Raffey Cassidy, Sunny Suljic, Bill Camp e Alicia Silverstone.

In The Killing of a Sacred Deer, già definito come un avvincente thriller psicologico, si intrecciano la vita di un carismatico chirurgo e quella di un adolescente inquieto le cui azioni sinistre condurranno all’impensabile. Il film arriverà nei cinema a partire dal prossimo 27 ottobre, dopo essere stato presentato in anteprima durante la 70esima edizione del Festival di Cannes.

Di seguito il nuovo trailer:

The Killing of a Sacred Deer: nuovo trailer con Colin Farrell

Nicole Kidman e Colin Farrell sono attualmente nelle nostre sale con L’Inganno, il nuovo film di Sofia Coppola, remake de La Notte Brava del Soldato Jonathan, film del 1971 diretto da Don Siegel con Clint Eastwood e basato sul romanzo omonimo scritto da Thomas P. Cullinan.

L’Inganno (qui la nostra recensione), riadattato da Sofia Coppola dall’omonimo romanzo di Thomas Cullinan, è ambientato in una scuola femminile dello stato del Virginia nel 1864. Quando scoppiò la Guerra Civile, Il collegio per giovani donne Miss Martha Farnsworth venne protetto dal mondo esterno fino al giorno in cui un soldato ferito dell’Unione venne trovato nelle vicinanze e portato al riparo.

La sceneggiatura del film porta la firma della stessa Coppola, mentre il cast include Colin Farrell, Kirsten Dunst (già protagonista per la Coppola de Il Giardino delle Vergini Suicide e Marie Antoinette), Elle Fanning (alla seconda collaborazione con la regista dopo Somewhere) e il premio Oscar Nicole Kidman. Il film è uscito nelle nostre sale ieri 21 settembre.

La sinossi ufficiale del film

L’Inganno si svolge in un collegio femminile nello stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione americana. Protette dalle spesse pareti del Farnsworth Seminary, le studentesse della scuola diretta da Miss Martha (Kidman) conducono una vita fortemente ritualizzata, scandita dai pasti, dalla preghiera e dalle lezioni di francese, con qualche attesa e confortante parentesi musicale. Lontane dal conflitto, si sforzano di mantenere nella quotidianità quell’atteggiamento fiero e compassato che si addice alle signorine della loro età.

Ma la gabbia dorata che l’istitutrice ha costruito intorno a loro è destinata a crollare, quando la guerra bussa alla porta nella forma di un soldato ferito e bisognoso di cure, John McBurney (Farrell). All’uomo vengono offerti rifugio e ospitalità, e solo più tardi le ragazze si accorgono di come una presenza maschile abbia scatenanto egoismi e rivalità senza precedenti. Alicia (Fanning) comincia a portare i capelli sciolti e ad allentare il corsetto, rubando le attenzioni del soldato all’innocente Edwina (Dunst). L’etichetta sociale viene infranta e gli ultimi residui di formalità ostentata diventano cornice di un thriller psicologico e d’atmosfera.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -