La 20th Century Fox ha diffuso online il trailer italiano ufficiale di The Greatest Showman, dramma musicale sceneggiato da Bill Condon (Dreamgirls, La Bella e la Bestia), Jenny Bicks e Michael Arndt, e basato sulla storia vera di P.T. Barnum, imprenditore e circense statunitense. Il film avrà come protagonista Hugh Jackman proprio nei panni di Barnum.
Di seguito il trailer:
Hugh Jackman nelle prime foto ufficiali di The Greatest Showman
The Greatest Showman segnerà il debutto alla regia di Michael Gracey. Nel cast figurano anche Rebecca Ferguson, Zac Efron e Zendaya. Le musiche del film porteranno la firma di autori quali Justin Paul, Benz Pasek, Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.
P.T. Barnum è ricordato soprattutto per la capacità di attrarre spettatori al “Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus”, grazie ad un’intensa pubblicità murale e giornalistica. La sua carriera fu costellata da polemiche e processi, che suscitarono ancora più interesse intorno ai suoi spettacoli, che raggiunsero l’apice quando Barnum denunciò se stesso come mistificatore.
La sinossi ufficiale del film
The Greatest Showman è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, la pellicola racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. Il film è diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land), e con protagonista l’attore nominato agli Oscar Hugh Jackman.