Sony Pictures Classics ha diffuso online il trailer ufficiale di The Father, film diretto dal regista francese Florian Zeller e interpretato dal premio Oscar Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti) al fianco del premio Oscar Olivia Colman (La favorita).
Il film è l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale del 2012 “Il padre” dello stesso Zeller ed è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Sundance Film Festival. Questo mese verrà presentato al Toronto International Film Festival. A partire dal mese di Dicembre verrà poi distribuito nelle sale americane da Lionsgate.
The Father racconta la storia di Anthony, un uomo di 80 anni malato di Alzheimer, e del suo rapporto con la figlia Anne, che si prende cura di lui ma che l’uomo non riesce più a riconoscere a causa della malattia. Zeller ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Christopher Hampton (Le relazioni pericolose, Espiazione). Nel cast figurano anche Imogen Poots, Mark Gatiss, Rufus Sewell e Olivia Williams.