The Weinstein Company ha diffuso online il trailer ufficiale di The Current War, nuovo film che avrà come protagonista Benedict Cumberbatch (Sherlock, Doctor Strange) e che arriverà nelle sale americane il prossimo 24 novembre.
La pellicola sarà diretta da Alfonso Gomez-Rejon (Quel fantastico peggior anno della mia vita) e sarà incentrata sulla battaglia tra Thomas Edison (Cumberbatch) e George Westinghouse (Michael Shannon, L’Uomo d’Acciaio, Animali Notturni) per i brevetti delle rispettive invenzioni volte a portare l’energia elettrica negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Nel cast figurano anche Katherine Waterston (Vizio di Forma, Steve Jobs, Animali Fantastici) nel ruolo della moglie di Westinghouse e Nicholas Hoult (la trilogia reboot di X-Men, Mad Max Fury Road) nei panni di Nikolai Tesla. Tom Holland (Spider-Man Homecoming) sarà invece l’assistente di Edison. Timur Bekmambetov (inizialmente coinvolto nel progetto in qualità di regista), sarà adesso uno dei produttori del film insieme a Garret Basch e Steve Zaillian.
Benedict Cumberbatch è Thomas Edison in The Current War – foto
Di seguito il trailer:
https://youtu.be/wMECv6yLOFM