In occasione del DC FanDome, il grande evento online dedicato all’universo DC Comics che si è svolto nella giornata di ieri, è stato presentato – e poi diffuso online dalla Warner Bros. – il teaser trailer ufficiale di The Batman, l’attesissimo cinecomic diretto da Matt Reeves che arriverà al cinema il 1 Ottobre 2021.
Il teaser, sulle note di “Something in the Way” dei Nirvana, ci mostra, oltre a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, anche Jeffrey Wright in quelli del Commissario James Gordon e Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle/Catwoman. Potete ammirare il teaser di seguito, nella versione originale e in quella italiana:
Tutto quello che c’è da sapere su The Batman
Il cast di The Batman include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.
A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).
The Batman (qui il logo ufficiale) arriverà nelle sale americane il 1 Ottobre 2021. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).
Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.