Warner Bros. ha diffuso online il trailer ufficiale di Super/Man: The Christopher Reeve Story, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 settembre.
Super/Man: The Christopher Reeve Story, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui (già dietro gli acclamati documentari McQueen e Rising Phoenix), racconta la vita di Reeve dopo l’incidente a cavallo che lo ha lasciato paralizzato e la sua trasformazione in attivista per i diritti delle persone con disabilità.
Nel 1995 Reeve cadde rovinosamente da cavallo, riportando una lesione del midollo spinale cervicale, con conseguente paralisi permanente dal collo in giù. È morto nel 2004, all’età di 52 anni, in seguito ad un infarto.
Super/Man: The Christopher Reeve Story è stato presentato in anteprima mondiale, lo scorso gennaio, al Sundance Film Festival ed è prodotto da Passion Pictures e Misfits Entertainment. Il documentario racconta anche dell’ascesa di Reeve a Hollywood e del successo come interprete di Clark Kent/Superman nei quattro film dedicati all’Uomo d’Acciaio realizzati tra il 1978 e il 1987.
Inoltre, il documentario presenta immagini d’archivio del defunto attore e di sua moglie, Dana Reeve, oltre a interviste ai suoi figli – Matthew, Alexandra e William Reeve – e a diverse star di Hollywood. Il documentario mette anche in evidenza la profonda amicizia che Reeve ha avuto in vita con il compianto Robin Williams.