lunedì, Marzo 4, 2024
HomeTrailerSi Muore Tutti Democristiani: trailer del film de Il Terzo Segreto di...

Si Muore Tutti Democristiani: trailer del film de Il Terzo Segreto di Satira

01Distribution ha diffuso online il trailer ufficiale di del film Si Muore Tutti Democristiani, diretto da Il Terzo Segreto di Satira.

Il film (qui la nostra recensione) è diretto dal collettivo milanese che lo ha anche scritto insieme a Ugo Chiti, nel cast Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone con Valentina Lodovini, Martina De Santis Francesco Mandelli. Prodotto da IBC Movie con Rai Cinema e distribuito dal 10 maggio nelle sale da 01 Distribution.

Di seguito il trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=tYR1NH044pc&feature=youtu.be

Di seguito il poster ufficiale:

Si Muore Tutti Democristiani: trailer del film de Il Terzo Segreto di Satira

Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto.

E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno “i nostri eroi”? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo “sfigati”, ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi? Una riflessione ironica e impietosa sul compromesso, narrata con i toni dell’umorismo e della commedia e una lapidaria conclusione: “nasci contestatore, muori contestato”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -