venerdì, Aprile 12, 2024
HomeTrailerPrimadonna: trailer ufficiale del film di Marta Savina

Primadonna: trailer ufficiale del film di Marta Savina

Uscirà nelle sale l'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il film Primadonna, primo lungometraggio di Marta Savina.

Uscirà nelle sale l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il film Primadonna, primo lungometraggio di Marta Savina.

Il film racconta la storia di Lia, una giovane donna, che nella Sicilia degli anni Sessanta rifiutò il matrimonio riparatore portando in tribunale il suo violentatore e i suoi complici. Una storia ancora estremamente attuale, un racconto necessario che parla al presente, alle nuove generazioni e a tutta la nostra società.

Il film è interpretato da Claudia Gusmano al fianco di Fabrizio FerracaneFrancesco ColellaManuela VenturaDario Aita, con la partecipazione di Thony e con Gaetano AronicaMaziar FirouziFrancesco Giulio Cerilli e con Paolo Pierobon.

Il film, presentato lo scorso anno al London Film Festival e ad Alice nella Città, dove vince il Concorso Panorama Italia, è prodotto da Capri Entertainment in coproduzione Italia-Francia con Medset Film, in associazione con Tenderstories, in collaborazione con Rai Cinema, Vision DistributionSky ed è distribuito da Europictures

1
La sinossi ufficiale di Primadonna

Sicilia, anni Sessanta. Lia ha 21 anni, va a lavorare la terra con il padre, anche se lei è “femmina” e dovrebbe stare a casa a prendersi cura delle faccende domestiche con la madre. Lia è bella, caparbia e riservata, ma sa il fatto suo. Il suo sguardo fiero e sfuggente attira le attenzioni del giovane Lorenzo Musicò, figlio del boss del paese. Quando lo rifiuta, l’ira di Lorenzo non tarda a scatenarsi e il ragazzo si prende con la forza quello che reputa di sua proprietà. Ma Lia fa ciò che nessuno si aspetterebbe mai: rifiuta il matrimonio riparatore e trascina Lorenzo, e i suoi complici, in tribunale.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI