Netflix ha diffuso online il trailer italiano ufficiale di Outlaw King – Il Re Fuorilegge, nuovo film che vedrà riuniti Chris Pine, Ben Foster e il regista David Mackenzie dopo il grandissimo successo di Hell or High Water, neo-western distribuito da Netflix e candidato a quattro premi Oscar.
Outlaw King sarà incentrato sulla storia del primo re scozzese Roberto I di Scozia, che goverò dal 1306 al 1329. Nel film Pine avrà il ruolo del protagonista, mentre Foster interpreterà James Douglas, fidato consigliere del re. Il film debutterà come film d’apertura del Toronto International Film Festival giovedì 6 settembre.
La sceneggiatura del film sarà opera di Bash Doran (The Looming Tower). Le riprese della pellicola, che sarà distribuita da Netflix a partire dal prossimo 9 novembre, si sono svolte interamente in Scozia. Nel cast anche Aaron Taylor-Johnson (Godzilla), Florence Pugh (Lady Macbeth) e Stephen Dillane (Game of Thrones).
Di seguito il trailer italiano ufficiale:
Il trailer italiano ufficiale di Outlaw King – Il Re Fuorilegge con Chris Pine
Outlaw King racconta la vera storia di Robert the Bruce, o Roberto I di Scozia, che nel corso di un anno straordinario passa da nobile sconfitto a re riluttante e poi a eroe fuorilegge, durante l’opprimente regime di occupazione di Edoardo I d’Inghilterra in Scozia. Robert conquista la corona scozzese e raduna un appassionato gruppo di uomini per lottare contro la potete armata del re tiranno e del suo irascibile figlio, il Principe di Galles.